L'opposizione attacca il presidente Ronchi

SIENA. Apprendiamo con notevole disappunto che il consiglio straordinario sui rifiuti verrà svolto in data 21 dicembre alle ore 17,00 nello stesso giorno del consiglio comunale ordinario.
E’ evidente la responsabilità politica del presidente del consiglio comunale Mario Ronchi (PD), di relegare alla fine della giornata dei lavori consiliari un argomento che meriterebbe la discussione più ampia possibile e con la massima diffusione mediatica, avevamo infatti chiesto che il consiglio straordinario si svolgesse la mattina del 22 dicembre e comunque non come appendice di un consiglio ordinario.
Il presidente Mario Ronchi non è nuovo a comportamenti evidentemente faziosi, lo dimostrano le sue, seppur legittime, prese di posizione in consiglio e l’errore clamoroso di respingere una votazione valida perché a suo parere 16 consiglieri non erano sufficienti.
In questo caso il PD e Ronchi i conti li hanno fatti a tavolino, e il goffo tentativo di nascondere il consiglio straordinario alla fine di un altro consiglio comunale non sarà sufficiente a nascondere alla cittadinanza quello che succede dietro lo scandalo dei rifiuti.
I firmatari della mozione sulla gestione dei rifiuti
Ernesto Campanini – Andrea Corsi – Giuseppe Giordano – Massimo Bianchini – Michele Pinassi – Marco Falorni – Pietro Staderini