Leaderboards
Leaderboards
Direttore responsabile Raffaella Zelia Ruscitto
Skyscraper 1
Skyscraper 1
Skyscraper 2
Skyscraper 2

Rosignoli (PD) e Scaramelli (IV) commentano la manovra finanziaria della Regione

Apprezzamenti dai due consiglieri regionali che evidenziano le iniziative intraprese per sostenere lo sviluppo della Roscana. Da Suvignano all'Amiata

FIRENZE. “Quella che abbiamo approvato – spiega Elena Rosignoli consigliera regionale del Partito Democratico – è una manovra importante per sostenere lo sviluppo della Toscana e che prevede importanti risorse anche per piccoli comuni e aree interne . Abbiamo chiesto e ottenuto dalla Giunta infatti un rifinanziamento del fondo per i piccoli Comuni, amministrazioni che rappresentano l’ossatura di quella Toscana diffusa che dobbiamo continuare a riconoscere e supportare, riducendo le disparità dovute alle dimensioni e spesso alla perifericità territoriale. A questo si affianca anche un capitolo che prevede contributi per la realizzazione di nuove opere e lavori pubblici per i comuni tra 5.000 e 20.000 abitanti. In quest’ottica si inserisce anche il finanziamento integrativo che abbiamo chiesto per lo scorrimento del bando per i cosiddetti custodi della montagna. Risorse che permetteranno di sostenere l’avvio o la riorganizzazione di attività di piccole, medie e micro imprese nei comuni montani. Sono previsti poi per le prossime annualità 2 milioni di euro per il comparto neve, che nel nostro territorio coinvolge soprattutto il Monte Amiata, i fondi serviranno per interventi di miglioramento e qualificazione delle stazioni invernali e del sistema sciistico, attraverso il sostegno alle spese di investimento”.
“Inoltre – continua la consigliera Pd – prosegue l’impegno della Regione per Suvignano, una realtà importante che la Regione Toscana continua a sostenere con forza impegnandosi nei prossimi anni per il completamento degli interventi che consentiranno la realizzazione della Sala della legalità e della struttura di accoglienza dei visitatori della Tenuta. viene indicato il percorso che la Regione intende realizzare per individuare la Tenuta di Suvignano come bene da considerare esemplare per valore simbolico, storia criminale, dimensione, sostenibilità e prospettive occupazionali e di sviluppo, definendo anche quale sarà la proposta regionale per l’accesso alle risorse statali destinate a questo tipo di beni. Valorizzare dunque la Tenuta, potenziando e ampliando le sue attività con un piano d’intervento teso a incidere sulla produttività e redditività dell’azienda per renderla in grado di contribuire a creare lavoro sul territorio. La Regione ha avviato inoltre il percorso per identificare la Tenuta di Suvignano come un bene di grande valore simbolico, storico criminale con buone prospettive occupazionali e di sviluppo. Grazie a questo lavoro – conclude Rosignoli – la Regione potrà attingere anche a risorse statali per aiutare la Tenuta. Un piano d’intervento che mira a migliorare la produttività e la redditività dell’azienda in modo da creare nuovi posti di lavoro per il territorio”.

“Una manovra di bilancio importante che grazie al nostro lavoro trova il suo equilibrio senza alcun aumento di tasse. Non aumenterà l’Irpef, non aumenterà il bollo auto. La fermezza della mia posizione è servita. Dalla Regione due milioni di euro per le famiglie con un minore disabile, risorse per i piccoli Comuni, per la sicurezza stradale, le RSA e RSD, i sostegni alle imprese. Come Italia Viva abbiamo lavorato con dedizione, passione e coraggio all’approvazione in Consiglio regionale della Manovra 2023-2025”. A dirlo Stefano Scaramelli, capogruppo di Italia Viva in Consiglio regionale, sul pacchetto finanziario 2023-2025 che comprende Bilancio di previsione 2023-2025, Legge di Stabilità per il 2023 e Collegato, Nota di aggiornamento al Documento di economia e finanza (Nadefr) 2023.

“La Manovra – spiega Scaramelli – è uscita dall’Aula migliorata e arricchita di risposte concrete. Tra queste le risorse necessarie alle famiglie che hanno un figlio minore con grave disabilità e risorse importanti per Comuni come Bagno a Ripoli, Mulazzo, Marradi e Castellina in Chianti che ci avevano segnalato esigenze finanziarie per far partire progetti importanti”.

In particolare abbiamo finanziato, su richiesta e condivisione del Sindaco Francesco Casini, con 160.000 euro, il Comune di Bagno a Ripoli per la messa in sicurezza idraulica dell’abitato di Antella. Altro stanziamento riguarda il Comune di Mulazzo dove con 250.000 euro sarà oggi possibile l’acquisto e l’avvio del recupero del Teatrino Malaspina. Fondamentale per il Comune di Marradi lo stanziamento di 850.000 euro che consentirà il ripristino dell’invaso idrico multifunzionale “Annunziata”. Questo è l’unico sito di approvvigionamento antincendio della zona, oggi sedimentato. Un intervento che favorirà il miglioramento della sicurezza idraulica e la regimazione delle acque del Comune amministrato dal Sindaco Triberti. E 60.000 euro andranno a Castellina in Chianti per fare la manutenzione straordinaria degli spogliatoi dell’impianto sportivo comunale “Giovanni e Franco Niccolai”.

“Inventi importanti – sottolinea Scaramelli – di cui ringrazio i sindaci per aver avanzato adeguati livelli di progettazione. Grazie anche al coordinamento toscano di Italia Viva, a partire dai coordinatori regionali Nicola Danti e Alice Rossetti, per aver sostenuto la nostra battaglia. Altri Comuni toscani hanno ricevuto sostegno economico per scuole, cultura e sport. Il lungo lavoro di confronto e approfondimento ha poi dimostrato che le risorse per la sanità c’erano. Adesso servirà migliorare la qualità dei servizi e la loro efficacia. Sanità, sviluppo economico, infrastrutture, dissesto idrogeologico, sicurezza, cultura e sport sono oggi capitoli di spesa ben finanziati. Alla Giunta adesso il compito di attuare i programmi definiti e a noi come Consiglio di impegnarci nei prossimi mesi per l’approvazione del Piano Regionale di Sviluppo e del Piano regionale di Economia Circolare”.

[banner_mobile]
Are you looking for Krnl this is best Roblox executor this is one of the finest roblox executor.
Download Rapid Streamz for Android, this app will help you stream over 800+ TV channels! Watch free Live TV on Android using the best live tv app for Android. Rapid Streamz application is specially designed for those people who want to enjoy their favorite television shows and movies on the go.
Are you looking for Openiv which is one of the best modding toolset for the PC Versions of GTA 5, GTA 4, Episodes From Liberty City (EFLC) and Max Payne 3, etc. Latest version of the app supports Red Dead Redemption 2 as well. The toolset allows the users to view and alter the game files.
This is CodeX Executor which is a potent application designed to empower Roblox players by allowing them to run scripts within popular Roblox games such as Blox Fruits, Pet Simulator X, Project Slayers, Murder Mystery 2, Adopt Me, Arsenal, and many more.
Enhance your Roblox experience with BTRoblox which is extension that aims to enhance Roblox's website by modifying the look and adding to the core website functionality by adding a plethora of new features.
Winlator is a powerful tool that allows you to run Windows applications and games on your Android device. With Winlator, you can enjoy your favorite PC games on the go, all without the need for a high-end gaming PC. This opens up a whole new world of gaming possibilities, as you can now play your favorite titles anywhere and anytime.
You can download the latest version of Sportzfy TV Apk from our website. We offer a safe and secure download link that ensures you get the latest version of the app without any hassle.
Sportsfire is a free live-streaming application that focuses on sporting events and is available for installation on Firestick, Fire TV Cube, Fire TV, and Android TV/Google TV Boxes.
You can download the latest version of Sportzfy TV Apk from our website. We offer a safe and secure download link that ensures you get the latest version of the app without any hassle.
In the age of digital streaming, inat tv Inat TV APK is one of the most video streaming free application. Finding a reliable and feature-rich application to access your favorite TV shows, movies, and live channels has become crucial.
Krira TV is a free sports streaming app that allows fans around the world to watch their favorite sports events in HD quality.
Experience endless entertainment with blink streamz the top Free Live TV App for Android, offering free live sports streaming and more. Enjoy a vast selection of TV channels on your Android device.
krnl
cinema hd
beetv
inat tv
spotiflyer
aniyomi
saikou
scipt hook v
fluxus executor
flix vision
egg ns
fs23 mods
strato emulator
gacha nebula