
SIENA. Da Lorenzo Bellucci (Movimento 5 Stelle), candidato per la circoscrizione di Siena, riceviamo e pubblichiamo.
“Girando in questi giorni nei piccoli centri e nelle frazioni ho toccato con mano le aspettative di tanti cittadini verso un rinnovamento tangibile della nostra Toscana.
Sono nato e cresciuto in Valdelsa, un territorio che è da sempre crocevia di storia, cultura e solidarietà, e che mi ha insegnato il valore delle radici e il legame con la propria terra. Per questo guardo con particolare attenzione alle piccole imprese artigiane e agroalimentari: autentici presidi da custodire, capaci di coniugare identità e innovazione, resilienza e radicamento. Sostenere queste realtà significa rafforzare la spina dorsale delle nostre economie locali.
Accanto al tessuto produttivo, riconosco il contributo fondamentale delle organizzazioni di volontariato. Esse rappresentano una rete di protezione sociale che garantisce dignità, coesione e supporto concreto a chi vive situazioni di fragilità, completando così quel mosaico di comunità solidali che rendono forte la Toscana.
Allo stesso tempo, non possiamo ignorare le difficoltà crescenti che tante famiglie affrontano: lo conferma anche la recente indagine “A mani vuote” di Caritas Toscana, che segnala un numero sempre maggiore di famiglie in condizioni di precarietà. Di fronte a queste realtà è indispensabile un impegno politico capace di riportare dignità e giustizia, mettendo al centro le persone.
Il 12 e 13 ottobre chi sceglierà di esprimere la propria preferenza sa di poter contare sul mio massimo impegno e sulla mia serietà nell’ascolto, per essere voce in Regione di tutti quei piccoli che non hanno voce”.