Cinquanta giovani dal 24 al 28 agosto seguiranno le lezioni

POGGIBONSI. Quest’anno il circolo del Partito della Rifondazione Comunista “G. K. Zhukov” ospita la terza edizione della Scuola Nazionale di Formazione Politica organizzata dai Giovani Comunisti di Sinistra Comunista, area politico-culturale del PRC.
Dal 24 al 28 agosto 2011 si daranno appuntamento a Poggibonsi una cinquantina di ragazzi provenienti da ogni angolo d’Italia per assistere ad un ciclo di lezioni riguardanti temi storico-politici, filosofici e di attualità che si vanno a collocare in quel vastissimo contesto culturale che è il marxismo.
Questa edizione, già la seconda ospitata dal circolo PRC di Poggibonsi, è il risultato di un lungo lavoro organizzativo, di ricerca e di studio portato avanti da un gruppo di giovani compagni sparsi su tutto il territorio nazionale, che vedono nella formazione politica dei futuri quadri dirigenti un’imprescindibile mezzo per un partito come il nostro per sfondare culturalmente e politicamente nella società, oltre che una bella occasione di socializzazione e di arricchimento intellettuale personale.
Le lezioni, aperte a chiunque fosse interessato, si svolgeranno dalla mattina alle 9:30 fino al tardo pomeriggio alle 18:00, con ampia pausa pranzo compresa e con uscita notturna nel dopocena, presso l’area ex-tiro in località Montemorli. il programma completo della Scuola è visualizzabile sulla pagina Facebook “GC Sinistra Comunista”.