POGGIBONSI. Numerosi i cittadini di Poggibonsi che hanno partecipato all'incontro pubblico organizzato venerdì (9 ottobre) dal Partito Democratico, per un primo confronto sul servizio di raccolta differenziata 'porta a porta' che ha preso il via in forma sperimentale il 21 settembre.
Insieme al Sindaco di Poggibonsi, Lucia Coccheri e all'Assessore ad Ambiente e Territorio, Giampiero Signorini, sono intervenuti anche il dirigente del Servizio Raccolta e il responsabile area Valdelsa di Sienambiente, Fabio Lapisti e Gianluca Ranieri.
"E' stato un confronto vivace, in alcuni momenti anche aspro, ma estremamente costruttivo – dice il Partito Democratico – Ancora una volta i cittadini di Poggibonsi hanno mostrato consapevolezza dei problemi e insieme alle critiche e alle rimostranze hanno avanzato utili proposte sottolineando così la volontà a collaborare. Un incontro proficuo quindi – prosegue il Partito Democratico – basato su un confronto diretto con i cittadini delle aree ad oggi interessate nella fase sperimentale, utile per far emergere proposte volte al miglioramento del nuovo servizio".
Durante l'incontro il Sindaco ha dato anche notizia di alcune migliorie già in fase di attuazione e ha sottolineato un continuo monitoraggio di questa fase iniziale. "Ringraziamo – conclude il Partito Democratico – i tecnici di Sienambiente che hanno accettato il nostro invito e sono intervenuti all'iniziativa mettendosi a completa disposizione dei cittadini, rispondendo anche tecnicamente alle loro domande".




