Leaderboards
Direttore responsabile Raffaella Zelia Ruscitto
Skyscraper 1
Skyscraper 1
Skyscraper 2
Skyscraper 2

Per API e FLi c’è "una nuova prospettiva", E aprono il confronto

Un modo per realizzare il cambiamento della politica attuale

SIENA. In campo nazionale, dalle file del Terzo Polo, in questi giorni viene avanzata una proposta politica e culturale di straordinaria innovatività: non si tratta solo di costruire un nuovo partito, bensì di rinnovare radicalmente la stessa forma partito, superando ingessature, ambiguità, immoralità che hanno prodotto l’attuale grave e giustificata crisi di sfiducia dei cittadini verso queste organizzazioni. Questa proposta è una nuova e necessaria occasione di incontro che aggreghi tutta l’area del cambiamento e riformatrice all’interno di un progetto che superi il fallimentare bipolarismo della seconda repubblica, realizzi subito riforme costituzionali che riducano la farraginosità e i costi dell’attività legislativa, attui una nuova legge elettorale che restituisca ai cittadini il potere di scegliere gli eletti, recuperi a pieno trasparenza nella gestione finanziaria dei partiti, ristabilisca il primato del merito nella società e dell’equità sociale

Giudichiamo positiva e interessante la voce che oggi si leva anche dall’interno del PDL ad opera di Giuseppe Pisanu e di numerosi altri senatori di quel partito, per sottolineare l’urgenza di superare la sclerotizzazione e l’ambiguità dell’attuale sistema politico aprendo una stagione nella quale una “unificazione dei liberaldemocratici” possa indicare al Paese una nuova prospettiva.

Anche Siena, oggi preda di una profonda crisi economica e istituzionale, ha più che mai bisogno di tale radicale rinnovamento. Per questo API e FLI senesi si aprono al confronto con tutti i soggetti che condividano la necessità di un radicale cambiamento. Questo è oggi il ruolo che deve svolgere, con chiarezza e trasparenza, ogni forza moderata, piuttosto che attardarsi in ambigue operazioni di puntellamento dell’esistente per logiche spartitorie anacronistiche e non più tollerabili.

Alleanza per l’Italia –  Futuro e Libertà S I E N A
[banner_mobile]