Presso la sede dell'associazione, il 2 e 3 ottobre, si terrà un corso di formazione ed aggiornamento sulla Corporate Family Responsability

SIENA. Il 2 ed il 3 ottobre presso la sede di Siena Ideale si terrà un corso di formazione ed aggiornamento sulla Corporate Family Responsability, in cui alcune Università Europee, tra le quali università di LODZ (Polonia,), il Trinity college di Dublino, l’università della Murcia (Spagna) e la fondazione ADAPT discuteranno sulla centralità della persona e delle famiglie nelle aziende. Tecnologia, flessibilità, famiglia, benessere, genitorialità saranno le questioni che verranno affrontate per migliorare la posizione dei dipendenti in azienda.
Destinatari del corso di formazione saranno i sindacati europei e i componenti dei comitati aziendali europei del settore finanziario. Gli obiettivi didattici dei corsi saranno quelli di individuare l’adozione di politiche a sostegno delle famiglie, dei dipendenti, identificare i loro bisogni e le loro aspettative e soprattutto conoscere ed interpretare il quadro normativo europeo sulla responsabilità familiare aziendale.
Coordinatrice del progetto, sarà la FIRST CISL, i sindacati e i CAE (Italia, Danimarca,Svezia, Finalndia, Grecia, Bulgaria, Spagna, Francia, Romania, Ungheria, Rep. Ceca e Belgio) con partner finanziario Credit Agricole Paris.
Siena Ideale ancora una volta viene individuata come luogo ottimale in cui vengono dibattute le più attuali tematiche di welfare comunitario, che sono oggetto di discussione e approfondimento a Bruxelles.