Basta con lo stillicidio di indiscrezioni sui mass media

“In questi ultimi giorni abbiano letto notizie assai poco rassicuranti che dalla Banca non sono state chiarite – si spiega nella nota -. Sul caso degli aumenti delle retribuzioni dei top manager mai smentite dei vertici di Ricca Salimbeni adesso vengono fuori indiscrezioni per cui sarebbero in arrivo ispezioni da parte degli organi di controllo. Non solo, si legge anche che sarebbe prossima la vendita del gioiellino Consum.it, un’altra indiscrezione su cui non abbiamo visto repliche da parte della Banca”.
“L’unica certezza sulle strategie dei vertici Mps è che tra poche settimane circa 1.300 dipendenti finiranno tra gli esodati con una pesante ricaduta sul potere d’acquisto delle famiglie senesi. Ma anche su questo adesso si leggono indiscrezioni secondo cui questo passaggio coincide con assunzioni dirette di nuovo personale in arrivo dalla Puglia. E non si capisce perché le nuove assunzioni non riguardino il bacino di appartenenza della Banca”, prosegue la nota di Ncd.
“Di fronte a questo stillicidio continuo di indiscrezioni sul futuro di Banca Mps la città non merita il silenzio, i senesi e i lavoratori del Monte hanno il diritto di sapere e di avere chiarezza. Per questa ragione come Nuovo Centrodestra ci facciamo portatori di una richiesta di chiarezza al duo Profumo-Dalla Riva con l’obiettivo di rasserenare gli animi ed evitare dubbi sul futuro della Banca che poi è anche il futuro di questa città. Una chiarezza necessaria soprattutto quando c’è un sindaco come Valentini che sta a guardare…”, conclude la nota.