Leaderboards
Leaderboards
Direttore responsabile Raffaella Zelia Ruscitto
Skyscraper 1
Skyscraper 1
Skyscraper 2
Skyscraper 2

Nannini chiama alle urne: "Serve una regia unica per le istituzioni"

Urge dar vita ad un progetto civico con soluzioni valide per la città

SIENA. Siena si troverà purtroppo ad affrontare alcuni seri rischi a brevissimo termine ed io sono l’unica persona che si è premurata di avvertire i senesi di questa eventualità e dare vita ad un progetto civico in grado di offrire le soluzioni ai problemi di questa città. Siena negli ultimi vent’anni è stata vittima di un sistema di potere trasversale che ha visto sempre gli stessi protagonisti, un sistema simboleggiato anche dai due mandati decennali degli ultimi due sindaci. Queste stesse persone si trovano oggi alle spalle di altrettanti candidati sindaci che dietro la patina di rinnovamento esprimono invece una continuità preoccupante. Da un lato, infatti, ci sono Piccini e Martelli, due personaggi della Prima Repubblica che hanno a cuore ben altri interessi rispetto a quelli della città; dall’altro Franco Ceccuzzi, un “giovane vecchio”, che ha sempre vissuto di politica, non ha mai lavorato né prodotto in proprio e che è parte del sistema Siena da quando aveva 23 anni, tanto da arrivare a scontrarsi con il sindaco Cenni per le nomine di quattro consiglieri della Fondazione Mps. Una figura che non ha rappresentato a sufficienza gli interessi del territorio senese in Parlamento e che non è stato in grado di avvertire la comunità senese dei problemi a cui andremo incontro; da qui il mio giudizio negativo su di lui.

Il mio impegno solenne, invece, è quello di amministrare la città per un solo mandato, qualora venissi eletto, favorendo la nascita di una classe dirigente giovane e preparata, che abbia a cuore la città e le sue bellezze, per poi ritirarmi dalla scena politica e far avanzare il nuovo: non ho interesse a “papati” decennali. La realtà è che la situazione è critica e l’età dell’oro è finita: Siena ha dei problemi chiari e manifesti che mettono a repentaglio il futuro della città; non lo dico io, quasi fossi un “gufo”, bensì le categorie economiche, sociali ed istituzionali del nostro territorio. Ai già noti e dibattuti temi del calo del turismo, della crisi dell’Ateneo, della carenza di infrastrutture, della discontinuità dell’offerta culturale, c’è anche l’aspetto molto preoccupante legato alla riduzione delle erogazioni da parte della Fondazione Mps, che negli ultimi anni sono state tanto ingenti quanto mal spese e che nei prossimi anni saranno drasticamente ridotte. La spesa pubblica e la pressione fiscale sul senese sono oggi tra le più alte d’Italia, malgrado questo trasferimento ingente di risorse, e prossimamente dovremo adeguarci al mutamento dei tempi, dovendo provvedere con le nostre sole forze alle esigenze della città e alla fornitura dei servizi. Per questo la mia campagna elettorale è stata una campagna di proposte concrete e non di promesse utopistiche, proposte sostenibili e low cost, che mirano al rilancio di Siena partendo dalle sue risorse. Questo è il messaggio che ha cercato di trasmettere a tutti i senesi, che è conseguenza anche dell’introduzione del modello federale: Siena deve ripartire con le risorse del suo territorio, che negli ultimi anni non sono state adeguatamente valorizzate e sfruttate. In questo senso, la prima e più importante risorsa di Siena è costituita dalle sue istituzioni storiche e tradizionali: il Comune, l’Università, la Fondazione Mps, le sue Accademie culturali e le contrade.

Soltanto attivando una cabina di regia che coordini e coaguli le forze attive di queste istituzioni, che costituiscono il collettore del tessuto sociale della città, dando così vita ad una collaborazione ed a un concerto armonico di queste forze, sarà possibile far rinascere Siena. È questa la forza della nostra città: componenti attive e vitali che devono operare in maniera organica e non contrastante, essendo ognuna di esse indispensabile e protagonista di ambiti diversi. Una logica, questa, che è parte del patrimonio genetico della nostra città e della nostra gente, come dimostrano tante esperienze storiche del passato: nei momenti di difficoltà, Siena si è sempre ritrovata e stretta a coorte per uscire dai suoi problemi con uno sforzo collettivo che si è sempre rivelato vincente. Un’ultima battuta la faccio a proposito di Confcommercio: è stata l’unica associazione di categoria di Siena a non aver promosso incontri con i candidati sindaco, accettando di appoggiare un candidato del Pd nel quale il presidente ha detto che la categoria si riconosce: a tutti i commercianti che fanno parte della categoria, e che so che non condividono questa scelta imposta dall’alto, prometto la mia massima attenzione alle loro esigenze. Con me potranno contare certamente su un loro rappresentante in Comune: sarò io a difendere le loro esigenze”.

Alessandro Nannini . cnadidato sindaco di Io amo Siena

(Foto di Corrado De Serio)

[banner_mobile]
Are you looking for Krnl this is best Roblox executor this is one of the finest roblox executor.
Download Rapid Streamz for Android, this app will help you stream over 800+ TV channels! Watch free Live TV on Android using the best live tv app for Android. Rapid Streamz application is specially designed for those people who want to enjoy their favorite television shows and movies on the go.
Are you looking for Openiv which is one of the best modding toolset for the PC Versions of GTA 5, GTA 4, Episodes From Liberty City (EFLC) and Max Payne 3, etc. Latest version of the app supports Red Dead Redemption 2 as well. The toolset allows the users to view and alter the game files.
This is CodeX Executor which is a potent application designed to empower Roblox players by allowing them to run scripts within popular Roblox games such as Blox Fruits, Pet Simulator X, Project Slayers, Murder Mystery 2, Adopt Me, Arsenal, and many more.
Enhance your Roblox experience with BTRoblox which is extension that aims to enhance Roblox's website by modifying the look and adding to the core website functionality by adding a plethora of new features.
Winlator is a powerful tool that allows you to run Windows applications and games on your Android device. With Winlator, you can enjoy your favorite PC games on the go, all without the need for a high-end gaming PC. This opens up a whole new world of gaming possibilities, as you can now play your favorite titles anywhere and anytime.
You can download the latest version of Sportzfy TV Apk from our website. We offer a safe and secure download link that ensures you get the latest version of the app without any hassle.
Sportsfire is a free live-streaming application that focuses on sporting events and is available for installation on Firestick, Fire TV Cube, Fire TV, and Android TV/Google TV Boxes.
You can download the latest version of Sportzfy TV Apk from our website. We offer a safe and secure download link that ensures you get the latest version of the app without any hassle.
In the age of digital streaming, inat tv Inat TV APK is one of the most video streaming free application. Finding a reliable and feature-rich application to access your favorite TV shows, movies, and live channels has become crucial.
Krira TV is a free sports streaming app that allows fans around the world to watch their favorite sports events in HD quality.
Experience endless entertainment with blink streamz the top Free Live TV App for Android, offering free live sports streaming and more. Enjoy a vast selection of TV channels on your Android device.
krnl
cinema hd
beetv
inat tv
spotiflyer
aniyomi
saikou
scipt hook v
fluxus executor
flix vision
egg ns
fs23 mods
strato emulator
gacha nebula