Significativa la presenza di consiglieri comunali già eletti in liste civiche nel territorio
SIENA. Sono stati ufficializzati i nominativi dei candidati di Camera e Senato per la circoscrizione Toscana del MIR, Moderati in Rivoluzione. Questo il neonato Movimento fondato dal presidente, avvocato modenese Giampiero Samorì, che sarà presente alle prossime elezioni politiche di febbraio 2013.
I due listini, forti della partecipazione di giovani e meno giovani, danno un ampio spazio anche alle donne e si fondano principalmente sulla meritocrazia, mettendo al bando le solite facce note della politica. Significativa presenza anche di consiglieri comunali, tutti provenienti da esperienze civiche sul territorio toscano, una decina sono infatti rappresentanti istituzionali, già eletti nei consessi locali.
Liste eterogenee di imprenditori, avvocati, commercialisti, docenti, studenti, lavoratori e consulenti in ogni settore, scelti in funzione delle loro competenze e della loro voglia di fare, di mettersi in gioco per tornare a fare credere gli italiani, in una politica ormai obsoleta e stanca, che ha lasciato in ginocchio l’Italia.
Persone che lavorano e che conoscono l’effettiva situazione italiana e Toscana in primis, che toccano con mano ogni giorno la condizione attuale e che hanno deciso di dare il loro contributo per provare a cambiarla.
Liste piene anche per la Camera e per il Senato. 38 candidati alla Camera dei Deputati così disposti: Giampiero Samorì, Sandro Dini, Giancallisto Mazzolini, Antonella Tomei, Michele Bazzani, Angelo Mingolello, Luciano Riccardo Panicucci, Massimo Binelli, Cinzia Zanaboni, Roberto Paperini, Alessandra Ticci, Gianluca Di Liberti, Giulia Carli, Michelangelo Miniati, Bruno Natalini, Alessandro Venturini, Monica Manzo, Antonio Randisi, Sandra Masoni, Gianluca Rossi, Walter Terreni, Giada Cenci, Fabio De Salvo, Niccolò Bueti, Carmela Maria Antonietta Ferrisi, Alessio Florenzi, Maurizio Flora, Vito Croccia, Raffaele Angiolillo, Francesca Sprugnoli, Raffaele Turturro, Alessandro Ciurli, Francesca Montagnani, Luciano Ammannati, Gaetano Romano, Antonella Mitidieri, Germano Gravinese e Francesco Esposito.
Mentre questi i 18 candidati al Senato della Repubblica: Alessandro Campinoti, Graziano Balducci, Simone Menicucci, Stefano Giannotti, Andrea Ancillotti, Annamaria Giorli, Massimiliano Bussagli, Fabrizio Bonelli, Silvana Irollo, Claudio De Lorenzo, Alfiero Marsili, Franca Giusti, Renzo Nardi, Silvano Porciatti, Angelo Raffaelli, Danilo Volterrani, Oreste Castrini e Marco Liberatori.
“Sono fiero di essere riuscito a comporre una lista degna di merito, di valore e spessore culturale, politico e professionale, frutto di quelle diverse esperienze ed estrazioni generazionali, che non possono che contribuire ad una opportuna interazione, tra persone che credono negli stessi ideali.”
Questo quanto afferma Alessio Berni, referente e coordinatore MIR per la Regione Toscana e responsabile delle relazioni esterne del movimento nazionale. “Qualche mese fa questa rievoluzione e partecipazione ad una nuova politica, non era certo immaginabile; oggi il sogno si è trasformato in realtà e chi crede ancora nel ruolo della politica, potrà scegliere una valida e concreta offerta di rinnovamento, competenza e concretezza.”
Alessio Berni, conclude citando i capisaldi del programma dei Moderati in Rivoluzione che sarà illustrato in occasione di una prossima conferenza stampa: “Rinnovamento della classe politica, Risanamento del debito pubblico, Rilancio dell’economia e Riforme concrete per il paese.”



