Il candidato alle regionali della Toscana per la lista civica di centrodestra E’ Ora interviene sulla vicenda: "Adesso serve un territorio protagonista e più opportunità per i giovani”

SIENA. Il successo dell’Offerta pubblica di acquisto e scambio (Ops) lanciata da Mps su Mediobanca segna una tappa storica per il sistema bancario italiano, riportando Siena al centro della finanza nazionale con la banca più antica del mondo e aprendo nuove prospettive di crescita per il territorio. Simone Lorenzetti, candidato alle regionali della Toscana per la lista civica di centrodestra E’ Ora a sostegno di Alessandro Tomasi afferma:
“Il successo straordinario dell’offerta pubblica di acquisto e scambio lanciata da Mps su Mediobanca – commenta Lorenzetti – certifica il valore del lavoro svolto dalla governance di Monte dei Paschi di Siena, a partire dall’Ad Luigi Lovaglio e la lungimiranza del Governo. Il raggiungimento e il superamento della soglia del 62% delle adesioni, con il forte sostegno degli investitori istituzionali anche internazionali, dimostra quanto il mercato abbia riconosciuto la solidità e la visione industriale di questa operazione. La banca più antica del mondo torna ad essere protagonista nello scenario nazionale ed europeo, rafforzando la propria capacità di creare valore e sinergie a beneficio di azionisti, lavoratori e dell’intero Paese”.