Mario Ascheri alla fine del suo mandato annuncia di sospendere il suo impegno politico

Riceviamo e pubblichiamo da Libera Siena
SIENA. In una riunione di membri della lista civica Libera Siena, svoltasi ieri (18 aprile) si è esaminato, a conclusione del suo mandato, il lavoro svolto dal consigliere comunale Mario Ascheri; i presenti si sono complimentati per l’opposizione seria e rigorosa condotta in questi anni in sintonia con le altre liste civiche e hanno ringraziato vivamente il consigliere; egli ha però confermato il suo ritiro dalla vita politica.
Senza il lavoro svolto dalle liste civiche in questo mandato sarebbe stato impossibile arrivare oggi alla vigilia delle nuove elezioni con una situazione in cui è concretamente possibile, finalmente, un ricambio di classe dirigente a Siena.
Si è infatti valutato positivamente l’accordo concluso con le altre liste civiche delle elezioni del 2006 che ha condotto nel 2010 alla creazione della nuova sigla LCS, che è ora molto impegnata nell’alleanza che sostiene Gabriele Corradi come sindaco. In questo schieramento sono presenti come candidati Armando Santini e Mauro Schiatti, esponenti di Libera Siena.
Si è positivamente valutato anche che altri membri dell’associazione si siano impegnati in liste diverse comunque di alternativa, come Mauro Aurigi e Beatrice Gorelli, che sono presenti nella lista delle Cinque Stelle di Beppe Grillo.
In conclusione Libera Siena ha raccomandato di partecipare e di dare comunque un voto di discontinuità.