"L'urbanizzazione decisa da chi è nella sua lista"

SIENA. “Se Marco Falorni vuole discutere delle scelte urbanistiche di via Caduti di Vicobello, della cementificazione di fuori Porta Pispini e dell’urbanizzazione di Costalpino, non credo che abbia bisogno di scrivere ai giornali dato che i fautori di quelle scelte sono in lista con Impegno per Siena o appoggiano la sua candidatura a sindaco”. Questa la replica di Fabio Minuti, ex assessore della Giunta Cenni, alle parole di Falorni sulle scelte urbanistiche a Siena.
“Le lottizzazioni di via Caduti di Vicobello, fuori Porta Pispini e Costalpino erano infatti contenute nel piano regolatore approvato e adottato dalla giunta guidata da Pierluigi Piccini che oggi siede accanto a Falorni e lo appoggia nella sua corsa a sindaco. E’ dunque del tutto errato rivolgersi a Maurizio Cenni o Fabio Minuti: se Falorni vuole puntare il dito contro qualcuno non ha da fare altro che scorrere la lista dei suoi sostenitori”, aggiunge Minuti.
“Comprendiamo comunque Falorni: siede in consiglio comunale dal 2001, probabilmente non è a conoscenza di ciò che avveniva precedentemente alla sua elezione”, conclude Minuti.