Leaderboards
Direttore responsabile Raffaella Zelia Ruscitto
Skyscraper 1
Skyscraper 1
Skyscraper 2
Skyscraper 2

Lega Nord: avvicendamenti nel territorio provinciale

Il commissario Bonelli rende nota la nuobva organizzazione

SIENA. Dopo l’avvicendamento nella segreteria provinciale della Lega Nord Siena, il commissario provinciale del Carroccio senese, Fabrizio Bonelli, rende noti la nuova organizzazione del Movimento e i vari responsabili di tutta la provincia e promette, oltre a ringraziare chi l’ha preceduto alla guida della segreteria, il commissario nazionale, Gianni Fava, e i responsabili nominati per essersi messi a disposizione del Movimento, «una costante presenza della Lega sul territorio, con rispettivi gazebo, e la promozione di iniziative che mettano in evidenza le problematiche che più interessano ai cittadini».

Ecco i commissari per il territorio provinciale: commissario per il Comune di Siena, Giovanni Di Stasio; commissario Alta Val D’Elsa, Irene Aiazzi; commissario Poggibonsi, Marziale Galligani; commissario Val D’Orcia-Amiata, Giorgio Pacini; commissario Valdichiana, Vittorio Biancolini; commissario Val di Merse, Daniele Parenti; commissario Crete Senesi, Vincenzo Rondi; commissario Chianti senese, Nadia Caponeri; commissario Val d’Arbia, Mauro Zanobi.

«In vista delle battaglie che ci attendono – fa sapere in una nota Bonelli –, come le prossime elezioni amministrative nei Comuni di Montalcino, Monticiano e Sarteano, ho cercato di creare un gruppo di lavoro che possa essere efficiente nel proprio territorio. Per nominare i responsabili delle varie aree – spiega – ho cercato di far fede all’omogeneità territoriale, facendo attenzione allo stesso tempo all’omogeneità geografica, ma anche socio-culturale e tradizionale. Successivamente ho valutato anche la consistenza abitativa cercando, per quanto possibile, di omogeneizzarla. Lo scopo è quello di disporre in tutto il territorio della provincia di Siena, in maniera quanto più periferica possibile e quindi federalista, dei punti di riferimento locali. L’obiettivo – sottolinea – è quello di avvicinare il nostro Movimento sempre di più ai cittadini.

Ogni commissario di Sezione – prosegue Bonelli – sarà il faro della Lega in quella zona e potrà avvalersi sul proprio territorio anche di collaboratori come referenti sui Comuni facenti parte di quella sezione e potranno costruire così un gruppo di lavoro che possa essere realmente a disposizione della cittadinanza. Non solo, ma a breve saranno aperte altre sedi nel territorio provinciale che andranno a completare la vicinanza della Lega Nord ai cittadini e alle problematiche locali, favorendo momenti di incontro e di interscambio di idee. Infine – termina il commissario del Carroccio senese – la sede provinciale di Siena, sita in via Simone Martini 94, sarà aperta ogni lunedì, a partire dal 30 gennaio, dalle ore 21 alle ore 23».

[banner_mobile]