La Lega sostiene la necessità di un vero cambiamento nel modo di amministrare la cosa pubblica

SIENA. “Anche uno studio del Partito Democratico, volto a dare senso ed utilità all’esistenza delle Province, certifica le spese pazze della Provincia di Siena, che fanno seguito a quelle già registrate dal Comune di Siena, che si poneva ai vertici del Paese in quanto ad indebitamento pro capite, al pari di alcune grandi città, come Torino, Milano e Roma, che nulla, per dimensione, hanno a che fare con la città del Palio. Secondo lo studio del Pd, infatti, la Provincia che ha la spesa corrente pro capite più elevata è proprio quella di Siena, con ben 345 euro per abitante, a fronte delle sole 87 euro di una realtà amministrativa a guida leghista come la Provincia di Varese.
In questi anni, il regime politico del Pd ha solo pensato ad occupare tutto il territorio con i propri galoppini, i parenti, gli amici, gli iscritti. I Comuni, le Province e le Regioni, ma soprattutto anche quegli Enti erogatori di servizi come l’Intesa, Train, Acquedotto e soprattutto la Siena Parcheggi e l’Università dimostrano che la politica portata avanti dalle sinistre era solo quella di controllare il territorio con i propri adepti, senza preoccuparsi minimamente del costo eccessivo della spesa pubblica e delle conseguenze che esso poteva avere sulle tasche dei cittadini.
La Lega sostiene la necessità di un vero cambiamento nel modo di amministrare la cosa pubblica. Un cambiamento che non dovrà essere solo “di facciata”, ma nei fatti, con benefici per tutti. Quali Province e quali Comuni hanno ricevuto negli ultimi anni un fiume di denaro come quello sgorgato dalla Fondazione Monte dei Paschi? Perché, nonostante tutti questi soldi, Siena si trova con un Comune del capoluogo indebitato fino al collo e con una spesa per il personale esagerata ed una Provincia che spende più di tutte pro capite?
Questi sono i soldi e queste sono le tasche dei cittadini senesi. Mi domando se è necessario essere amministrati da chi spende a casaccio i nostri averi e si prende gioco del nostro futuro? Di questo passo diventeremo il nord del meridione”.
Francesco Giusti
Segretario provinciale Lega Nord Siena