Giusti entra nel Consiglio nazionale

SIENA. È Riccardo Galligani, poggibonsese classe 1983, il nuovo Segretario provinciale della Lega Nord Toscana, eletto dal Congresso provinciale del Movimento, riunitosi sabato sera presso l’Hotel Palazzo dei Priori a Siena.
Introdotto dal saluto del Commissario provinciale uscente, il forlivese Jacopo Morrone, e dal saluto del candidato a Sindaco di Siena per Impegno per Siena (lista sostenuta anche dalla Lega Nord), Marco Falorni, il nuovo Segretario del Carroccio è stato eletto all’unanimità. Il Consiglio direttivo provinciale, integrato dai Segretari delle varie Sezioni cittadine, è composto da: Roberto Agnorelli di Colle di Val d’Elsa, Andrea Terzani di Monteriggioni, Marco Sampoli di Castelnuovo Barardenga e Raffaele Fanfano di Montepulciano.
“Sono contento della fiducia accordatami. Spero di svolgere al meglio il mio compito, nell’interesse primario dei cittadini della Provincia di Siena, nell’unità del Movimento”, ha affermato Galligani, che ha poi aggiunto: “Lo spettacolo che ha dato il Pd ed in generale la politica italiana per l’Elezione del Presidente della Repubblica dimostrano che, se avessimo avuto una Repubblica presidenziale e federale, quello che è avvenuto non si sarebbe verificato. Questo è la dimostrazione che il Paese ha bisogno di federalismo”.
Domenica mattina, invece, si è svolto il Congresso nazionale della Lega Nord Toscana, a Calenzano, che ha eletto Manuel Vescovi quale Segretario nazionale. Francesco Giusti è stato eletto per primo come membro del Consiglio nazionale, per la macroarea Siena – Arezzo – Grosseto. Lo stesso Giusti è stato votato anche quale Delegato al Congresso federale del Caroccio.
Lega Nord Toscana – Segreteria provinciale di Siena