Delegazione "di sostegno"a Roma
SIENA. Nonostante il clima torrido, le ferie estive e il brevissimo preavviso anche il Popolo della Libertà della Provincia di Siena, con il Commissario Provinciale Monica Faenzi, numerosi rappresentanti locali, iscritti e simpatizzanti, ha partecipato alla manifestazione promossa a sostegno del presidente Berlusconi.
”Era doveroso presenziare non solo per testimoniare solidarietà e vicinanza al nostro Presidente ma anche per dimostrare la grande determinazione di un popolo che crede fermamente nella libertà e nella democrazia, valori troppo spesso compromessi da un uso politico e distorto della giustizia”, dichiarano i dirigenti provinciali del Pdl Donatella Santinelli, Pietro Staderini, Elena Burgassi e Fabrizio Camastra.
“Ora più che mai è necessario intervenire per riformare la giustizia, partendo dalla sottoscrizione del Referendum per una giustizia giusta promosso dal partito Radicale e sostenuto fortemente anche dal Pdl. Abrogando quelle norme che limitano la responsabilità civile indiretta dei Magistrati, in modo che anch’essi , come tutti noi, rispondano del proprio operato ed eliminando quegli articoli che consentono loro di collocarsi fuori ruolo per ricoprire incarichi all’interno della Pubblica Amministrazion – concludono -, verrà maggiormente garantito il rispetto di quei dettami costituzionali che sanciscono la necessaria terzietà, imparzialità ed indipendenza dei giudici”.