Il sindaco di Monteriggioni si congratula con Ceccuzzi

MONTERIGGIONI. “Con il voto nelle elezioni amministrative gli italiani, come sempre, hanno fornito indicazioni chiare. In generale hanno premiato chi ha saputo ascoltarli meglio degli altri e punito chi li ha amministrati male”. Questo il commento di Bruno Valentini sindaco di Monteriggioni a commento dei risultati delle elezioni amministrative che hanno riguardato anche la nostra provincia.
“I cittadini non forniscono più mandati in bianco alle forze politiche, ed ogni voto va riconquistato ogni volta. Per quanti limiti possano avere i partiti, dalla crisi non si esce senza una buona politica, che punta sulla partecipazione e mette i cittadini al centro della propria azione”.
“Il risultato elettorale di Siena, insieme a quello di Chiusi e di Trequanda, conferma la fiducia dei senesi verso le forze progressiste e chiede un riformismo più avanzato ed efficiente. A Franco Ceccuzzi rivolgo un particolare augurio per la complessità del compito che lo attende, accentuata dai vincoli e dai tagli che il Governo sta facendo gravare sui Comuni, anche su quelli più virtuosi. Franco ha le capacità giuste per affrontare i problemi, restituendo al Capoluogo il ruolo di motore dell’intera provincia, a cominciare dalla sfida della capitale europea della cultura. Con Monteriggioni c’è un’ampia trama di vicende amministrative in comune, che spaziano dai servizi associati alla pianificazione urbanistica condivisa, alla mobilità ed al trasporto pubblico, sulle quali sono certo la collaborazione non potrà che ulteriormente migliorare”.