E chiede le dimissioni dei vertici di banca e Fondazione
SIENA. Ho avuto modo di leggere le dichiarazioni rilasciate a “il Cittadino Online” da Antonella Buscalferri, membro della Deputazione Generale della Fondazione MPS e sostenitrice di Laura Vigni, in un’intervista recentemente pubblicata: “Se non fossimo legittimati allora dovremmo andare tutti a casa! Forse siamo stati incompetenti (nella politica finanziaria) ma non siamo dei delinquenti”.
Quelle della Buscalferri sono delle affermazioni gravi. Chi afferma di essere “forse incompetente” avrebbe avuto il dovere di dimettersi prima di rilasciare certe dichiarazioni o, meglio, di non accettare l’incarico nel quale era stata nominata. Questo in una logica di rispetto verso i cittadini e le istituzioni della nostra Città. Parliamo solo di “competenze” e non di curricula, perché altrimenti in molti casi ci sarebbe veramente da ridere.
Pertanto, non posso far altro che ribadire la necessità che siano promosse le relative azioni di responsabilità nei confronti non solo dei vertici della Banca, ma anche di quelli della Fondazione: aspetto, questo, che è centrale nel programma della Lega Nord Toscana, forza politica, da sempre, coerente, assieme agli esponenti delle Liste Civiche Senesi, nella sua linea di dura, intransigente e vera opposizione.
Francesco Giusti – Segretario comunale Lega Nord Siena
(foto di Corrado De Serio)