Per la presidente di Vittime del Salvabanche i risparmiattori hanno bisogno di chiarezza

AREZZO. Basta con i video su Facebook di Villarosa e Paragone! i risparmiatori hanno bisogno di chiarezza. Di tutte le modifiche di cui si è parlato fino adesso nel famoso art. 38, quella dei rimborsi ai risparmiatori, in Commissione Bilancio, è stato portato solamente l’emendamento che cancella il condono per banche e Consob. Fortunatamente questa misura ignobile è stata stralciata con voto unanime.
Ma ancora si prende tempo su tutto il resto, che poi è la cosa che interessa di più ai risparmiatori: quale sarà l’effettivo testo che riguarderà i rimborsi? perchè di tutte le modifiche vantate dai cinque stelle, anche con video che sanno tanto di propaganda, niente è stata fatta voce? perchè si fa intendere diverse modifiche migliorative al testo insoddisfacente contestato da subito alle Associazioni di risparmiatori più storiche, ma poi si evita di rendere finalmente noto il testo? Quali sono le effettive motivazioni?
I risparmiatori sono stremati da tutti questi anni di proteste e vogliono concludere quanto prima questa dolorosa vicenda.
Letizia Giorgianni, presidente dell-Associazione Vittime del Salvabanche