"Accorpamenti scuole: Valditara è il ministro della distruzione non dell’istruzione"
ROMA. “Valditara è il ministro della distruzione della scuola pubblica non dell’istruzione nel nostro Paese. Con il commissariamento ha attaccato le regioni, quelle di centrosinistra, perché le accusa di essersi ribellate alla follia del ridimensionamento degli istituti, e di averlo fatto – pensate un po’ – per ragioni politiche. Ha ragione. C’è una ragione politica formidabile”. Lo afferma Nicola Fratoianni di Avs in un video sui social.
“E per quel che penso – prosegue il leader di SI – una splendida e nobile ragione politica: difendere il diritto all’istruzione per i nostri ragazzi e le nostre ragazze, difendere la qualità della didattica, la qualità dell’insegnamento e impedire che la follia burocratica che taglia risorse alla scuola contribuisca a far scomparire istituti da tante aree del nostro Paese, da quelle aree interne già soggette allo spopolamento, e contribuisca a negare un diritto universale fondamentale come quello alla scuola e all’istruzione.
È davvero ora di respingere insieme – conclude Fratoianni – questo assalto arrogante ed inaccettabile del ministro Valditara e della destra”.



