SIENA. Qualcuno del Partito Democratico ha provato a fare un giro in città durante queste festività natalizie? Ha provato a contare il numero degli autobus e camper che completano il parcheggio del Fagiolone in ogni ordine di posto disponibile? Ha provato a contare quanti posti siano ancora disponibili per le auto nei vari parcheggi della città in vista del concerto di Irama in Piazza Il Campo? Ha provato a chiedere agli esercenti se ritengono simili eventi utili per le loro attività?
Crediamo che come al solito il PD esprima la sua idea di città buia, fredda, distaccata dalla realtà e continuamente immersa in un passato che non può continuare a
determinare le scelte del presente ed ancor più quelle del futuro.
Non possiamo come coordinamento comunale che esprimere tutto il nostro apprezzamento nei confronti dell’amministrazione comunale, degli uffici e del Direttore dei teatri di Siena, Vincenzo Bocciarelli per aver saputo ridare vita alla città e rendere piazza il Campo ancora una volta il suo cuore pulsante in occasione
dell’ultimo giorno dell’anno.
Respingiamo infine con forza la velata quanto grave accusa di non sapere gestire con responsabilità il denaro pubblico, affermazione oltretutto smentita dai conti in ordine del Comune, come dimostrato dal bilancio recentemente approvato in Consiglio Comunale e dal plauso ricevuto perfino dalla Corte dei Conti Regionale.
Al PD senese vogliamo dare una notizia, è possibile conciliare la tutela della città e delle esigenze primarie dei cittadini, come l’amministrazione sta facendo sin dal suo insediamento e il diritto ad avere e vedere una città viva che sappia anche far gioire e divertire chi la vive e chi la visita dando vita ad aventi che così valorizzano ancor di più il suo grande patrimonio artistico, storico ed architettonico che da secoli gelosamente custodisce.
Il Coordinamento Comunale FDI






