Il Carroccio annuncia anche il comizio di Borghezio
SIENA. La Lega Nord di Siena ha presentato quest’oggi (4 febbraio), un esposto presso la Procura della Repubblica di Siena.
L’esposto del Carroccio è partito dall’articolo apparso sul quotidiano on line “Linkiesta” (vedi http://www.linkiesta.it/blogs/trenta-denari/montepaschi-paga-pubblicit%C3%A0-alla-festa-del-pd-di-siena ) in data 8 ottobre 2012, a firma del giornalista Lorenzo Dilena, nel quale era riportata una nota di debito emessa dall’Associazione Partito Democratico di Siena (n. 1 del 24/09/2012), pari ad Euro 10.000. Quest’estate, durante la Festa del PD in Fortezza Medicea a Siena, nel mese di agosto, la Banca Monte dei Paschi di Siena ha infatti speso diecimila Euro al fine di acquistare “un’inserzione pubblicitaria sul catalogo generale della manifestazione” ed uno “spazio espositivo all’interno della struttura fieristica”.
Tale pagamento, come risulta da quanto scritto nella parte bassa della fattura pubblicata da “Linkiesta”, sarebbe stata esente da IVA, ai sensi del comma 5 dell’articolo 4 del D.P.R. numero 633/72 “in quanto prestazione di servizio effettuata da partito politico manifestazione propagandista”.
Lega Nord Toscana
Segreteria Provinciale di Siena
Da parte della Lega Nord è giunta anche la comunicazione che il prossimo sabato (9 febbraio) alle ore 19 e fino alle 20,30 si svolgerà a Siena, in Piazza Salimbeni, un comizio dell’On. Mario BORGHEZIO, Eurodeputato della Lega Nord, sulla questione MPS.