Leaderboards
Direttore responsabile Raffaella Zelia Ruscitto
Skyscraper 1
Skyscraper 1
Skyscraper 2
Skyscraper 2

De Mossi: “Sono a disposizione della città. La Lega? Aspetto decisioni”

Il candidato sindaco attende che si chiarisca la situazione nel centrodestra

di Augusto Mattioli

SIENA. E’ ancora incerta la situazione nel centrodestra dopo lo sparigliamento della Lega, che ha candidato a sindaco di Siena Alberto Guasconi, quando sembrava che tutti i partiti avessero deciso ormai per la candidatura De Mossi. Forse i leghisti hanno pensato – avendo ottenuto 4500 voti a Siena-città alle politiche – di avere la forza di correre con un proprio candidato, anche se non è automatica la sovrapposizione tra elezioni politiche e amministrative.

L’avvocato ora aspetta che ci siano sviluppi che spera positivi. “Ma se ci saranno altre valutazioni o altre scelte a quel punto farò le mie”, dice a Il cittadino in una pausa tra una udienza e un’altra in tribunale. E aggiunge “Sono stato a Firenze, ho parlato con Vescovi della Lega, c’era anche il responsabile degli enti locali Galligani. Loro hanno un tavolo regionale credo che si riuniscano in questii giorni.- In ogni caso questa settimana verrà definito l’assetto”. De Mossi si riferisce alla discussione in corso oltre che su Siena, Pisa e Massa, dove si voterà per le amministrative per cui dev’essere definito un assetto che soddisfi i partiti del centro destra. “Sono tre situazioni all’ordine del giorno dei partiti. A questo punto bisogna vedere quali sono gli assetti sia a Siena che è quella che interessa sia noi sia a livello regionale”.

Ma la Lega di Siena ha preso una decisione per conto proprio o che altro? “Questo non lo so. Il fatto che sia un civico non mi fa avere le percezione di come siano i rapporti interni. Bisogna che queste cose le dica la Lega e non io. Prendo atto che ieri nell’incontro con i vertici regionali della Lega il rapporto è stato molto cordiale e mi hanno dato una spiegazione del contesto generale. Non so se la decisione della Lega di Siena abbia una indicazione locale o regionale. Io comunque aspetto e sono a disposizione della città. Se ci saranno altre valutazioni o altre scelte a quel punto farò le mie. Penso comunque che la situazione si risolva alla svelta, molto alla svelta”.

[banner_mobile]