Per Siena Cambia c'è una fase politica nuova dopo il voto unanime sul SMS

SIENA. Il voto unanime del consiglio comunale sul Santa Maria della Scala ha aperto una fase nuova nella vita politica senese.
Tutti i consiglieri – con maturità e responsabilità – hanno saputo andare oltre le divisioni e dare voce alla richiesta che arriva dai cittadini: questa Amministrazione comunale, dopo otto mesi in cui ha messo in sicurezza il bilancio e ha dimostrato di sapere amministrare bene – deve andare oltre la gestione ordinaria. Sindaco e assessori devono farsi carico del mandato ricevuto dagli elettori, che è quello di costruire un modello di sviluppo nuovo, liberando le energie migliori della città verso un unico obiettivo:avere terreno fertile per nuovi investimenti e per un’occupazione qualificata che sappia valorizzare, in particolare, i giovani che hanno bisogno di entrare nel mercato del lavoro. Un esempio concreto: quanti posti, diretti ed indiretti, si possono creare con l’inaugurazione della Via Francigena, prevista fra appena due mesi?
Siena Cambia non farà mancare il proprio sostegno e la propria capacità di proposta: il 1° marzo presenterà, infatti, alla città il lavoro dei nostri tavoli tematici aprendo un percorso condiviso e partecipato di elaborazione di alcune “idee forti” da realizzare entro questo mandato amministrativo.
Di una cosa siamo convinti: le scelte da fare in ogni campo (culturale e turistico, mobilità e servizi, riqualificazione urbana e politiche di genere, smart city e socio-sanitario, innovazione amministrativa ed impianti sportivi, diritti ed accoglienza) non possono che avere come quadro di riferimento la “Grande Siena”.
Senza prevaricazioni verso i comuni più piccoli e in una seria collaborazione con la Regione Toscana, è sul tema della “Grande Siena” (intesa, di volta in volta, sia come area metropolitana, sia come più ampia area senese) che ci dobbiamo misurare confrontandoci, fra l’altro, anche con i candidati sindaci del centrosinistra dei comuni dove si svolgeranno le prossime elezioni amministrative .
Siena Cambia