Lega Nord "riprende" il Movimento 5 Stelle

SIENA. Quando il Movimento 5 Stelle attacca le recenti elezioni per i Consorzi di bonifica, calcolando con pignoleria tutti gli sprechi inerenti l’allestimento delle elezioni e le torbide dinamiche della spartizione del potere e della gestione non si ricorda che proprio loro, i grillini, hanno presentato a queste elezioni delle proprie liste (Consorzio 6 Toscana Sud, sez. 1 e 2).
Poco importa se Beppe Grillo, dimostrando la schizofrenia del proprio movimento, ha tentato di dissociarsi, a pochissimi giorni dal voto, dagli attivisti penta stellati promotori delle liste che hanno poi nonostante tutto regolarmente partecipato all’elezione dei consiglieri dei Consorzi di bonifica con il simbolo grillino.
La verità è che il comportamento del Movimento 5 Stelle non conosce la parola coerenza oppure ha cambiato rotta. Non tanto tempo fa professavano il rifiuto totale del sistema in tutte le sue espressioni. Siamo perplessi. Allora vogliono contestare e demolire tutto per far contenti i delusi della politica e poi quando ci sono delle poltrone vuote da riempire corrono come lepri.
Non tanto per rinfacciare, ma tanto per non dimenticare, vogliamo tornare alle ultime elezioni comunali di Siena? Questo movimento che voleva ripulire le nostre istituzioni locali: il Comune, l’Università, la Sanità, la Banca MPS, la Fondazione ecc…, quando ha avuto l’occasione per farlo insieme a tutti i non allineati di Siena ed ha lasciato che si arrivasse al 48% senza dare una mano, invitando a disertare le urne al ballottaggio. Quella stessa mano che i grillini non si sono passati sulla coscienza. Così facendo hanno spianato la vittoria al PD che continuerà imperterrito la sua opera di sfinimento delle risorse cittadine.
Lega Nord Siena