Leaderboards
Direttore responsabile Raffaella Zelia Ruscitto
Skyscraper 1
Skyscraper 1
Skyscraper 2
Skyscraper 2

Confronto tra candidati: Corradi "ci sta"

Ma la scelta degli "arbitri" resta una pregiudiziale

SIENA. “Già il 2 maggio, con un nostro comunicato stampa, abbiamo lamentato che “la proposta di un confronto pubblico tra i cinque candidati a Sindaco di Siena è letteralmente caduta nel vuoto e, dopo aver invitato gli avversari politici ad un faccia a faccia pubblico sul programma elettorale, Ceccuzzi non ha dato seguito alla proposta”.

I giorni corrono e la data delle elezioni si avvicina, ma nessun contatto è pervenuto dallo staff organizzativo di chi ha proposto il confronto (ovvero, lo staff di Ceccuzzi), e non è stato pertanto possibile concordare nulla circa le modalità di svolgimento dell’iniziativa e le garanzie di imparzialità e trasparenza che, sin dall’origine, abbiamo rivendicato nell’interesse di ogni candidato e dei cittadini senesi.

Apprendiamo solo adesso, a mezzo stampa, che avremmo dovuto fare riferimento al presidente del Gruppo Stampa Autonomo, Roberto Romaldo, per accordarci sulle modalità del confronto tra i candidati a Sindaco, ove, senza nulla togliere alla disponibilità da lui offerta, e apprezzata, del dott. Romaldo, non era stato in alcun modo concordato che a moderare fosse un membro dell’associazione indicata da Ceccuzzi, senza possibilità di presentare altre proposte. Anzi, la proposta era di far incontrare i candidati a Sindaco insieme ai loro uffici stampa per concordare il nome del professionista che dovesse moderare il confronto elettorale.

Non ci pare questo il modo di mostrare rispetto per le regole della competiziaone elettorale, il fair play tra tutti i candidati e, dunque, attenzione all’interesse dei cittadini per una informazione corretta e completa, né è questa la procedura per una scelta condivisa dei criteri e delle modalità che garantiscano pari opportunità al confronto elettorale”.

Il Candidato Gabriele Corradi e la Coalizione che lo sostiene ribadiscono l’interesse e la completa disponibilità ad organizzare questo confronto nei tempi più brevi possibili, per la migliore informazione ai cittadini sui programmi elettorali, i progetti politici e le personalità dei candidati al governo di siena.

[banner_mobile]