Leaderboards
Leaderboards
Direttore responsabile Raffaella Zelia Ruscitto
Skyscraper 1
Skyscraper 1
Skyscraper 2
Skyscraper 2

Città Domani: “Serve un progetto di cambiamento senza ambiguità”

Il circolo continua l'opposizione al Pd, causa di molteplici mali per Siena

SIENA. Dal Circolo Città Domani – Sinistra per Siena riceviamo e pubblichiamo

“L’esperienza di questi anni in Consiglio Comunale degli eletti nella lista Sinistra per Siena (prima Laura Vigni, ora Ernesto Campanini) ha messo in evidenza l’impossibilità di condividere una qualunque iniziativa con la maggioranza e con i consiglieri ex SEL.

Qualsiasi fosse l’argomento, il PD, Siena Attiva e gli altri loro alleati hanno sempre fatto muro contro le nostre proposte di migliorare servizi pubblici essenziali (nel settore dell’acqua, dei rifiuti, dell’energia, dei trasporti pubblici, e verso la Regione per quanto riguarda la sanità e la gestione delle Scotte), per favorire i residenti nel centro storico quanto alla sosta, alla circolazione e contro il suo spopolamento, per intervenire sulla vivibilità delle periferie (in particolare S,Miniato), per difendere il territorio da cementificazioni assurde puntando invece al recupero del patrimonio edilizio esistente e agli interventi di risanamento strutturale ed energetico.

Nei nostri confronti è stato praticato un ostracismo pervicace, finalizzato ad annullare ogni nostra iniziativa, cosicché il Consiglio Comunale è risultato più una palestra per esercitare il diritto di “tribuna”, come si dice, che un vero luogo dove partecipare al governo della città.

Eppure tante nostre proposte, dapprima respinte, sono state poi tacitamente attuate dalla Giunta senza riconoscercene la paternità.

Siena vive un periodo di grande incertezza, dopo aver subito la più grave crisi bancaria italiana per le malefatte del PD e dei suoi alleati insieme peraltro ai partiti di destra, che hanno portato la Banca Monte dei Paschi al disastro e svuotato le casse della Fondazione fino a farne un patetico fantasma di se stessa.

Le responsabilità del PD sono sotto gli occhi di tutti, palesi e clamorose; nelle precedenti elezioni il candidato Valentini aveva promesso di realizzare un grande rinnovamento e di individuare i responsabili della crisi. Di fatto però la sua presenza al governo della città è stata solo di facciata: non c’è stata alcuna iniziativa per contribuire a fare giustizia e la città è ferma.

Per il nostro Circolo “Città Domani”, che aveva sostenuto la formazione della lista “Sinistra per Siena”, era chiaro fin dall’inizio che saremmo stati all’opposizione di questo PD, mentre gli ex SEL furono parte integrante della maggioranza: il frutto di questa alleanza è stato presto chiaro in termini di assessorati e nomine in società partecipate.

La crisi del PD a livello nazionale e locale, con lo spostamento a destra di Renzi e la nascita di varie formazioni di sinistra che cercano di coalizzarsi, anche in contesti contraddittori, evidenzia lo sbandamento dell’elettorato tradizionale del PD.

A Siena chi pensa seriamente che possano essere un’alternativa al PD, gruppi e soggetti che di fatto ci si sono sempre alleati? Forse Siena Attiva che attacca la maggioranza di cui fa parte e il giorno stesso vota compatta con il PD? Oppure Pasquale d’Onofrio che invoca l’unità della sinistra, ma continua a votare sempre con la maggioranza? O il vice sindaco Mancuso che è uscito dal PD, ma rimane vicesindaco in carica e accusa Laura Vigni di tradire i principi della sinistra?

Chi è interessato a mantenere il potere, scendendo a qualsiasi compromesso con i vecchi “capibastone” che controllano pacchetti di voti, cerca ogni strada per delegittimare il nostro progetto di una coalizione di liste di cittadinanza, che viene costruita dalle iniziative congiunte di Sinistra per Siena e dal Movimento Civico Senese in Consiglio Comunale e che ha già raccolto l’adesione dei radicali e di numerosi singoli cittadini.

Il nostro Circolo ribadisce i propri valori della democrazia, dell’antifascismo e dell’antirazzismo, nel momento in cui partecipa ad un nuovo schieramento che guarda alle esperienze di civismo e neomunicipalismo di Napoli e Parma ed alle liste di Città in Comune di tutta Italia, che avanza proposte concrete di rilancio della città, che presenta persone nuove, preparate ed oneste, pronte ad impegnarsi anima e corpo per ridare a Siena una dignità mortificata da un sistema di potere che ha paralizzato ogni settore della vita cittadina, premiando l’obbedienza e penalizzando la competenza.

Gli uomini e le donne coinvolti in questo progetto rifiutano di riesumare o legittimare figure ambigue o compromesse con l’attuale o passata gestione del potere cittadino e per un rinnovamento vero, profondo e radicale e sono ovviamente aperti a raccogliere il contributo e la partecipazione di tutti i senesi che condividono questo progetto.

Invitiamo gli elettori di sinistra a valutare quanto la nostra azione sia stata coerente nei contenuti, mentre il Partito Democratico ha tradito proprio gli ideali tradizionali della sinistra con politiche iperliberiste, interessandosi solo al mantenimento dei posti di potere.

L’attività coerente, ferma e propositiva svolta in questi anni dai nostri consiglieri nel Palazzo Comunale, è la prova di quello che faremo insieme ad alleati leali e competenti, quando ci sarà affidato il governo della città”.

[banner_mobile]
Are you looking for Krnl this is best Roblox executor this is one of the finest roblox executor.
Download Rapid Streamz for Android, this app will help you stream over 800+ TV channels! Watch free Live TV on Android using the best live tv app for Android. Rapid Streamz application is specially designed for those people who want to enjoy their favorite television shows and movies on the go.
Are you looking for Openiv which is one of the best modding toolset for the PC Versions of GTA 5, GTA 4, Episodes From Liberty City (EFLC) and Max Payne 3, etc. Latest version of the app supports Red Dead Redemption 2 as well. The toolset allows the users to view and alter the game files.
This is CodeX Executor which is a potent application designed to empower Roblox players by allowing them to run scripts within popular Roblox games such as Blox Fruits, Pet Simulator X, Project Slayers, Murder Mystery 2, Adopt Me, Arsenal, and many more.
Enhance your Roblox experience with BTRoblox which is extension that aims to enhance Roblox's website by modifying the look and adding to the core website functionality by adding a plethora of new features.
Winlator is a powerful tool that allows you to run Windows applications and games on your Android device. With Winlator, you can enjoy your favorite PC games on the go, all without the need for a high-end gaming PC. This opens up a whole new world of gaming possibilities, as you can now play your favorite titles anywhere and anytime.
You can download the latest version of Sportzfy TV Apk from our website. We offer a safe and secure download link that ensures you get the latest version of the app without any hassle.
Sportsfire is a free live-streaming application that focuses on sporting events and is available for installation on Firestick, Fire TV Cube, Fire TV, and Android TV/Google TV Boxes.
You can download the latest version of Sportzfy TV Apk from our website. We offer a safe and secure download link that ensures you get the latest version of the app without any hassle.
In the age of digital streaming, inat tv Inat TV APK is one of the most video streaming free application. Finding a reliable and feature-rich application to access your favorite TV shows, movies, and live channels has become crucial.
Krira TV is a free sports streaming app that allows fans around the world to watch their favorite sports events in HD quality.
Experience endless entertainment with blink streamz the top Free Live TV App for Android, offering free live sports streaming and more. Enjoy a vast selection of TV channels on your Android device.
krnl
cinema hd
beetv
inat tv
spotiflyer
aniyomi
saikou
scipt hook v
fluxus executor
flix vision
egg ns
fs23 mods
strato emulator
gacha nebula