Leaderboards
Leaderboards
Direttore responsabile Raffaella Zelia Ruscitto
Skyscraper 1
Skyscraper 1
Skyscraper 2
Skyscraper 2

Ceccuzzi (PD): "Trovare subito le risorse per evitare la chiusura del SMS"

Lunedì la giunta regionale dovrebbe decidere in merito alle risorse

SIENA. “Dobbiamo fare di tutto per scongiurare la chiusura, anche temporanea, del Santa Maria della Scala – ha detto l’ex sindaco Ceccuzzi all’iniziativa sulla cultura della festa del PD – e per reperire immediatamente le risorse necessarie per la copertura della gara. E’ necessario una mobilitazione civica della città, a riparo da facili strumentalizzazioni politiche e ‘sciacallaggi’, per consentire all’amministrazione comunale di operare le scelte migliori per ottenere questo risultato. Ci aspettiamo notizie positive in tal senso, fin dalla la giunta regionale di lunedì. Risposte che mettano in condizione chi deve di avviare la gara e scongiurare, o quantomeno limitare ad un periodo breve, la chiusura del complesso museale. Una speranza che è viva anche grazie al patto dello sviluppo firmato lo scorso 30 aprile con il quale la Regione si impegnava a sostenere il percorso di Siena Capitale, che ha al centro il rilancio del Santa Maria della Scala. Le parole del presidente Rossi sono state chiare e, per questo, abbiamo fiducia sul fatto che l’intervento della regione potrà essere decisivo. Esprimiamo la nostra piena solidarietà e vicinanza ai lavoratori delle cooperative impegnate nel Santa Maria della Scala, affinché questa difficile situazione possa essere superata al più presto”.
“Credo che la strada della Fondazione scelta per il Santa Maria della Scala – ha continuato Ceccuzzi – fosse giusta. Una strada che prevedeva uno strumento più adeguato alla complessità del Santa Maria e che avrebbe portato un afflusso di risorse, oltre che di know how e professionalità nuove, indispensabili per la gestione del patrimonio culturale. Se fosse oggi già operativa, non ci troveremo a questo punto. La possibile chiusura del Santa Maria della Scala è anche la conseguenza della chiusura anticipata del mandato. Con l’intervento della giunta regionale, nei prossimi giorni, speriamo possano arrivare le risorse necessarie al Comune per fare la gara e quindi scongiurare la chiusura del complesso museale. Gara che era già pronta nel mese di giugno, ma che si bloccò con la bocciatura, da parte del consiglio comunale, della manovra di bilancio. Una chiusura che, anche se dovesse essere per poche settime, sarebbe un colpo molto grave per la città e per i lavoratori. Per questo dobbiamo lavorare tutti insieme affinché le risorse della Regione arrivino quanto prima e poi puntare sulla Fondazione che, credo, possa essere una risposta anche per gestire quel Museo dell’Arte figurativa senese, che è il grande progetto del Santa Maria e che non si gestisce senza la partecipazione di altre istituzioni pubbliche e private”.
Parlando di Siena 2019 Ceccuzzi ha detto “Il mio auspicio è che il percorso per Siena capitale della cultura 2019 possa andare avanti, pur in una situazione particolare come quella che la città sta vivendo in questa fase. Un impegno che può continuare in vista del bando che verrà pubblicato entro la fine dell’anno. Ci sarà il tempo per poter presentare la candidatura, magari quando sarà in carica la prossima amministrazione che potrà raccogliere maggiormente dalla città idee, proposte e progetti. Vorrei sottolineare, però, che senza il Santa Maria della Scala il progetto di Siena capitale 2019 rischia di subire un colpo molto duro”. 
“L’occasione che la candidatura ci offre – ha sottolineato Petti – è riacquisire consapevolezza, anche per gestire il patrimonio culturale della nostra città in modo diverso. A chi dice ‘ormai è tardi’ rispondo che la fase preparatoria per Siena 2019 è, essa stessa, un momento importante per la candidatura. Le crisi ci possono aiutare, l’organizzazione per iniziare a partire è pronta, sono nati i comitati , sostenitori, c’è il direttore di candidatura. Il Santa Maria della Scala rappresenta la bellezza, l’utilità, l’accoglienza il contatto con la città e il sostegno, paradigma del nostro senso civico. E proprio per questo il Santa Maria può rappresentare il senso della candidatura. Sarà un percorso che, al di là del risultato finale, premierà la nostra città”. 
“I comitati nati nell’ambito del progetto di Siena 2019 – ha detto Orlandini – ci sono ancora e hanno già svolto un lavoro lungo e complesso, talvolta farraginoso, ma che ha prodotto una bozza già abbastanza puntuale di progetto, incentrandolo sul ruolo di Siena e del suo territorio come incubatore di cultura creativa. Questa è l’idea di fondo da proporre all’Europa. C’è, per la situazione che sta vivendo la città, un momento di sospensione, che sconta il fatto che l’istituto della gestione commissariale ha bisogno costantemente di ‘orientarsi’ sulle risorse a disposizione. Ma i contatti proseguono e, ad inizio settembre, dovrebbe esserci un incontro importante, dopo il quale sapremo se riprender il calendario già fissato e bloccato a causa della caduta dell’amministrazione comunale”.
[banner_mobile]
Are you looking for Krnl this is best Roblox executor this is one of the finest roblox executor.
Download Rapid Streamz for Android, this app will help you stream over 800+ TV channels! Watch free Live TV on Android using the best live tv app for Android. Rapid Streamz application is specially designed for those people who want to enjoy their favorite television shows and movies on the go.
Are you looking for Openiv which is one of the best modding toolset for the PC Versions of GTA 5, GTA 4, Episodes From Liberty City (EFLC) and Max Payne 3, etc. Latest version of the app supports Red Dead Redemption 2 as well. The toolset allows the users to view and alter the game files.
This is CodeX Executor which is a potent application designed to empower Roblox players by allowing them to run scripts within popular Roblox games such as Blox Fruits, Pet Simulator X, Project Slayers, Murder Mystery 2, Adopt Me, Arsenal, and many more.
Enhance your Roblox experience with BTRoblox which is extension that aims to enhance Roblox's website by modifying the look and adding to the core website functionality by adding a plethora of new features.
Winlator is a powerful tool that allows you to run Windows applications and games on your Android device. With Winlator, you can enjoy your favorite PC games on the go, all without the need for a high-end gaming PC. This opens up a whole new world of gaming possibilities, as you can now play your favorite titles anywhere and anytime.
You can download the latest version of Sportzfy TV Apk from our website. We offer a safe and secure download link that ensures you get the latest version of the app without any hassle.
Sportsfire is a free live-streaming application that focuses on sporting events and is available for installation on Firestick, Fire TV Cube, Fire TV, and Android TV/Google TV Boxes.
You can download the latest version of Sportzfy TV Apk from our website. We offer a safe and secure download link that ensures you get the latest version of the app without any hassle.
In the age of digital streaming, inat tv Inat TV APK is one of the most video streaming free application. Finding a reliable and feature-rich application to access your favorite TV shows, movies, and live channels has become crucial.
Krira TV is a free sports streaming app that allows fans around the world to watch their favorite sports events in HD quality.
Experience endless entertainment with blink streamz the top Free Live TV App for Android, offering free live sports streaming and more. Enjoy a vast selection of TV channels on your Android device.
krnl
cinema hd
beetv
inat tv
spotiflyer
aniyomi
saikou
scipt hook v
fluxus executor
flix vision
egg ns
fs23 mods
strato emulator
gacha nebula