Il diretttivo senese contro il regolamento sulla vendita di alcolici

SIENA. “La giunta comunale danneggia i commercianti del centro storico” CasaPound attacca così sul regolamento che vieta la somministrazione e la vendita di alcolici di notte. “Ormai da poco più di un mese è entrato in vigore il “regolamento comunale per il contrasto all’abuso di alcol nel centro storico” che vieta quindi la somministrazione e vendita di alcolici dalle due di notte fino alle sei del mattino come tentativo di risoluzione del problema sicurezza, non ben precisato dal sindaco e sicuramente mal gestito prima di questa approvazione e ovviamente anche adesso.
Questa disposizione comunale non solo non risolve alcun tipo di problematica relativa alla sicurezza, ma va a danneggiare quelle attività commerciali senesi magari già messe a dura prova dalla grave crisi economica nazionale e cittadina che stiamo vivendo.
Crediamo che la giusta soluzione, inerente alla tematica della sicurezza non sia lo svuotare le strade e proibire la vendita di alcolici andando a danneggiare settori merceologici già in difficoltà bensì garantire maggiori controlli da parte delle autorità preposte nelle ore notturne al fine di evitare il ripetersi di situazioni di disagio per i residenti e al contempo assicurare ai gestori delle attività commerciali di poter operare con maggiore tranquillità non costringendoli a sostituirsi alle forze di polizia nelle attività di controllo del territorio”.