Leaderboards
Leaderboards
Direttore responsabile Raffaella Zelia Ruscitto
Skyscraper 1
Skyscraper 1
Skyscraper 2
Skyscraper 2

Capodanno: non a tutti è piaciuto

Rosso, Lega e Pietra Serena contestano l'uso della piazza, i costi elevati e la maleducazione della gente

SIENA. Lorenzo Rosso, esponente e consigliere del PDL, esprime tutta la contrarietà al concerto di Capodanno:  “E’ veramente giunto il momento di dire basta a questa fallimentare esperienza dei concerti di fine anno in Piazza del Campo. La città, per colpa delle politiche miopi della maggioranza di sinistra che hanno determinato l’allontanamento dei senesi dal centro della città in cui sono nati, è tutto l’anno difficilmente raggiungibile, se non a caro prezzo-parcheggi e poi viene “regalata” ad una invasione per concerti di fine anno di basso livello ad orde che non hanno, in larga parte, nessun rispetto per la città che li ospita.  La città è stata presa d’assalto da bande di giovinastri che hanno orinato in ogni portone, in ogni vicolo ed in ogni muro disponibile del centro città, spesso arrivati con buste di plastica con panini e birre portati da casa, non incidendo dunque neppure su di un beneficio per il commercio. Parcheggi gratutiti per questa notte -quando la Siena Parcheggi avrebbe potuto far cassa almeno per i non residenti che li fa pagare anche il giorno del Palio- quando tra qualche giorno le tariffe, già salate, saranno ritoccate verso l’alto”.
Sulla stessa falsariga la Lega, che sottolinea che “la Piazza del Campo non è adatta per concerti di massa e di musica moderna come quelli di Capodanno o di fine agosto. Quanto è avvenuto nella notte di San Silvestro ne è una dimostrazione: razzi e fuochi che venivano sparati un po’ ovunque, con grave pericolo per l’incolumità dei nostri concittadini, vie del Centro erano piene di immondizia e chi ha pagato la pulizia della strada? I senesi residenti o chi è venuto da fuori, magari anche da fuori Regione, solamente dalle 22 del 31 alle 6 del 1 gennaio a “vivere civilmente” la nostra Città, senza portare alcun pernottamento, cena nei ristoranti o nelle trattorie, ricchezza alla Città, che ha dovuto sostenere ogni tipo onere? E’ veramente strano che in tempi di crisi come questi, in tempi di rincari delle tariffe, come quelle delle mense scolastiche, per gli abbonamenti alla Siena Parcheggi o per gli scuolabus, la Città non si faccia mai mancare ciò che è inutile, a cominciare appunto dal concerto di fine anno in Piazza. Se ad usufruirne, poi, non sono i Senesi, ai nostri Amministratori poco importa… tanto paga sempre pantalone, il contribuente e Babbo Monte!”
Infine, anche Pietra Serena dice la sua: “L’unica cosa che possiamo comprendere è l’entusiasmo di parte dei giovani, che hanno la possibilità, almeno per un giorno, di divertirsi con qualcosa di diverso in una Città che, anche nel campo culturale e musicale, è da anni assolutamente immobile e improduttiva. Proprio su questo immobilismo, su questa cronica assenza di progetti credibili e sulla spasmodica ricerca di “effetti speciali”, è basata la critica all’attuale amministrazione, e la nostra proposta per una Siena che sappia tornare ad essere protagonista nei vari settori sociali ed economici, culturali e produttivi; un protagonismo positivo sul quale impostare un progetto cittadino a lunga scadenza, e non un’illusione che duri lo spazio di un giorno. Abbiamo infatti più volte suggerito di non concentrare ingenti somme di denaro per eventi di esigua durata e di sproporzionato impatto, come il Capodanno in Piazza, ma destinarle ad iniziative più appropriate e distribuite in tutto l’anno, soprattutto nel periodo invernale, ritenendo opportuna questa strategia per sostenere concretamente le attività turistiche e commerciali del nostro territorio. Non si può vendere come successo della Città la fugace invasione di “forestieri” che, attirati anche dalla gratuità dell’evento, calano a Siena tenendo talvolta anche comportamenti poco educati e non sempre civili, che finiscono per arrecare ai residenti e alla Città pesanti disagi di vario tipo; ancora una volta sembrano essere ignorate le esigenze dei cittadini, i loro diritti alla vivibilità e la sicurezza dei nostri monumenti. Non siamo certo contro ad eventi di questo tipo, ma non condividiamo gli esagerati costi, considerata l’acclarata carenza di risorse economiche e il conseguente particolare momento di crisi che attanaglia le famiglie del territorio, e soprattutto l’ubicazione e la concentrazione di questi raduni, così impattanti, in luoghi delicati come Piazza Il Campo; più condivisibile la scelta di altre città che con accortezza e lungimiranza hanno dislocato gli eventi in più siti, anche periferici.
Condividiamo quindi gran parte delle considerazioni di Rosso e della Lega Nord, che elencano una serie di problematiche, non di poco conto, sulle quali i nostri amministratori, forse abbagliati dal lampo di questo effimero ”effetto speciale”, sembrano non avere, ancora una volta, le idee molto chiare”.
[banner_mobile]
Are you looking for Krnl this is best Roblox executor this is one of the finest roblox executor.
Download Rapid Streamz for Android, this app will help you stream over 800+ TV channels! Watch free Live TV on Android using the best live tv app for Android. Rapid Streamz application is specially designed for those people who want to enjoy their favorite television shows and movies on the go.
Are you looking for Openiv which is one of the best modding toolset for the PC Versions of GTA 5, GTA 4, Episodes From Liberty City (EFLC) and Max Payne 3, etc. Latest version of the app supports Red Dead Redemption 2 as well. The toolset allows the users to view and alter the game files.
This is CodeX Executor which is a potent application designed to empower Roblox players by allowing them to run scripts within popular Roblox games such as Blox Fruits, Pet Simulator X, Project Slayers, Murder Mystery 2, Adopt Me, Arsenal, and many more.
Enhance your Roblox experience with BTRoblox which is extension that aims to enhance Roblox's website by modifying the look and adding to the core website functionality by adding a plethora of new features.
Winlator is a powerful tool that allows you to run Windows applications and games on your Android device. With Winlator, you can enjoy your favorite PC games on the go, all without the need for a high-end gaming PC. This opens up a whole new world of gaming possibilities, as you can now play your favorite titles anywhere and anytime.
You can download the latest version of Sportzfy TV Apk from our website. We offer a safe and secure download link that ensures you get the latest version of the app without any hassle.
Sportsfire is a free live-streaming application that focuses on sporting events and is available for installation on Firestick, Fire TV Cube, Fire TV, and Android TV/Google TV Boxes.
You can download the latest version of Sportzfy TV Apk from our website. We offer a safe and secure download link that ensures you get the latest version of the app without any hassle.
In the age of digital streaming, inat tv Inat TV APK is one of the most video streaming free application. Finding a reliable and feature-rich application to access your favorite TV shows, movies, and live channels has become crucial.
Krira TV is a free sports streaming app that allows fans around the world to watch their favorite sports events in HD quality.
Experience endless entertainment with blink streamz the top Free Live TV App for Android, offering free live sports streaming and more. Enjoy a vast selection of TV channels on your Android device.
krnl
cinema hd
beetv
inat tv
spotiflyer
aniyomi
saikou
scipt hook v
fluxus executor
flix vision
egg ns
fs23 mods
strato emulator
gacha nebula