Ncd Siena: pronti a dare battaglia contro la restaurazione del vecchio sistema di potere

SIENA. “L’obiettivo di chi fa politica a Siena dovrebbe essere quello di risvegliare le coscienze dei senesi per far attecchire l’indignazione nei confronti di una classe dirigente che ha depredato la città e invece assistiamo ancora a tentativi di restaurazione di un sistema di spartizione di potere che speravamo ormai superato dai fatti”. Si apre così l’intervento della segreteria provinciale Ncd di Siena sulla situazione politica cittadina.
“Le manovre melmose all’interno del Pd per la scelta del candidato alla presidenza della Provincia e per la lista da presentare alle prossime regionali sembrano infatti dimostrare che nel principale partito di maggioranza c’è chi continua ad avere la vocazione della seggiola piuttosto che quella del servizio ai cittadini – prosegue la nota – e a cui torna più comodo il silenzio su questioni come l’aumento dello stipendio per i top manager di Banca Mps che richiederebbero invece una forte presa di posizione non soltanto di Ncd ma anche del partito di maggioranza. E invece non una parola. Il Pd preferisce ‘non disturbare’ il duo Profumo-Dalla Riva nemmeno sugli esodati della Banca”.
“Il Nuovo Centrodestra al contrario è pronto a dar battaglia contro chi pensa di poter restaurare le vecchie logiche spartitorie: non è pensabile che, passato lo tsunami, si possa credere di lucrare ancora alle spalle di una città che ha un disperato bisogno di frenare la caduta verso il basso. Da mesi stiamo denunciando, e continueremo a farlo, le storture di un potere politico che vuole solo perpetuare vecchie logiche spartitorie. Noi ci impegneremo a risvegliare le coscienze di una città che non deve rassegnarsi agli eventi ma lottare per dare un futuro ai propri figli”, conclude la nota della segreteria Ncd.