Nello stesso ggiorno anche quella speciale degli azionisti di risparmio

siena. Il giorno 3 dicembre 2010 alle ore 09,00 presso l’auditorium di Viale Mazzini 23, (Siena), è convocata l’Assemblea Straordinaria di Banca Monte dei Paschi di Siena S.p.A., ed occorrendo, in seconda convocazione per il giorno 4 dicembre 2010, stessa ora e stesso luogo.
L’Assemblea viene chiamata a deliberare sui seguenti punti all’Ordine del Giorno:
- Progetto di fusione per incorporazione di Paschi Gestioni Immobiliari S.p.A. in Banca Monte dei Paschi di Siena S.p.A..
- Progetto di scissione parziale di MPS Immobiliare S.p.A. a favore di Banca Monte dei Paschi di Siena S.p.A. e di Banca Antonveneta S.p.A..
- Progetto di fusione per incorporazione di MPS Investments S.p.A. in Banca Monte dei Paschi di Siena S.p.A.
- Modifica dell’art. 6 dello Statuto sociale.
- Modifiche degli artt. 10, 12, 13, 14, 15, 26 e 30 dello Statuto sociale conseguenti all’emanazione del D. Lgs. 27 gennaio 2010, n. 27 (in attuazione della direttiva 2007/36/CE) e del D. Lgs. 27 gennaio 2010, n. 39 (in attuazione della direttiva 2006/43/CE).
Paschi Gestioni Immobiliari S.p.A., MPS Immobiliare S.p.A., Banca Antonveneta S.p.A. e MPS Investments S.p.A. sono totalmente controllate da Banca Monte dei Paschi di Siena S.p.A. e pertanto sono parti correlate di Banca Monte dei Paschi di Siena S.p.A..
La documentazione prevista dalla normativa vigente relativa agli argomenti all’ordine del giorno, sarà depositata, a termini di legge, presso la sede sociale e la Borsa Italiana S.p.A. e pubblicata nel sito internet <www.mps.it. I soci hanno la facoltà di ottenerne copia.
Sempre in data 3 dicembre 2010 (4 dicembre 2010 in seconda convocazione) è stata inoltre convocata l’Assemblea speciale degli azionisti di risparmio, alle ore 11,30 – comunque subito dopo il termine dell’assemblea straordinaria, convocata per la stessa data, se successivo alle ore 11,30 – , per approvare la delibera proposta al quarto punto all’ordine del giorno dell’assemblea straordinaria.
Inoltre, Banca MPS comunica che il resoconto intermedio di gestione relativo al III trimestre 2010 del Gruppo MPS verrà esaminato dal Consiglio di Amministrazione della Banca nella seduta del 10 novembre 2010, anziché in quella dell’11 novembre.