L'appuntamento è per venerdì, 23 gennaio, a Palazzo Patrizi. Evento organizzato dal Pd senese ed è promosso dal tavolo di lavoro sulle "Attività produttive ed Economia"
SIENA. Prosegue il percorso di confronto e partecipazione promosso dai Tavoli di Lavoro del Partito Democratico di Siena, pensato come spazio aperto di ascolto e proposta sui temi che riguardano il presente e il futuro della città.
Il prossimo appuntamento sarà dedicato al Tavolo “Attività Produttive ed Economia”, con un momento di riflessione collettiva su lavoro, sviluppo economico e trasformazioni del sistema produttivo – questioni centrali per la qualità della vita, le prospettive delle nuove generazioni e la coesione sociale del territorio.
Ospite dell’incontro sarà Andrea Orlando, già Ministro del Lavoro e oggi Responsabile delle Politiche Industriali del Partito Democratico, che dialogherà sui contenuti del Libro Verde del PD, documento che propone una visione di progresso fondata su innovazione, sostenibilità, buona occupazione e giustizia sociale.
L’incontro sarà introdotto da Anna Ferretti, capogruppo PD in Consiglio comunale, e coordinato da Andrea Mariotti e Antonio Turillazzi, del Tavolo di Lavoro “Attività Produttive ed Economia”.
I lavori si concluderanno con un intervento della Segreteria del PD Siena, Rossana Salluce.
L’iniziativa è aperta a tutti: cittadine e cittadini, lavoratrici e lavoratori, imprese, associazioni e chiunque voglia contribuire con idee e proposte alla costruzione di una strategia di sviluppo equa e sostenibile per Siena.





