"Questa vergogna finirà quando gli elettori capiranno a cosa servono i voti dati al Pd" scrivono i pentastellati chiusini
CHIUSI. Nella serie di reazioni alla notizia della nuova nomina a Pamela Fatighenti alla presidenza di Intesa non poteva mancare quella del Movimento 5 Stelle di Chiusi e di Michele Pinassi, rappresentante senese dei grillini, che dalle pagine FB ha detto la sua sua quanto accaduto.
“La nomina di Pamela Fatighenti alla vicepresidenza di Intesa è il classico esempio di “lottizzazione politica”.Un esempio da manuale: Non si sceglie il dirigente più capace , ma l’amico , l’esponente politico , il parente che si vuole “piazzare”. Pamela Fatighenti ha le carte in regola per questo modo di procedere. E’ infatti renziana della prima ora, segretaria del Pd di Chiusi e amica di Stefano Scaramelli (l’ex sindaco ora Consigliere regionale).Il Movimento 5Stelle ha sempre avversato questo malcostume politico sia con prese di posizione che con l’esempio quotidiano dei suoi rappresentanti si legge nella nota dei pentastellati chiusini – In questo caso ci troviamo di fronte anche all’aggravante di un doppio incarico: la signorina ricopre infatti anche la carica di vicepresidente della LFI. Con il nuovo incarico il suo appannaggio sale a 12.000 (7+5) euro annui. Ulteriori considerazioni crediamo siano del tutto inutili. Segnaliamo solo che quelli che volevano far cambiare verso all’andazzo politico si sono dimostrati della stessa pasta dei predecessori: cacciatori di poltrone e di soldi pubblici. Ma l’aria sta cambiando nel paese, e se da queste parti ancora sono possibili simili manifestazioni che offendono il buon senso e la decenza, altrove (vedi Roma e Torino), si sta davvero cambiando registro. Questa vergogna finirà anche qui, quando gli elettori capiranno a cosa servono i voti dati al Pd e si conviceranno che le carriere e le poltrone sono il solo e unico scopo di certi personaggi che dei politici hanno solo l’appetito”.
Insiste sull’argomento Michele Pinassi, consigliere comunale M5S a Siena: “La nomina dell’artista Fatighenti nel Cda di Intesa, una importante azienda che offre il servizio di distribuzione gas, realizzazione impianti e reti, servizi elettrici a pochi mesi dalla sua cacciata dal PD chiusino di Bettollini la dice lunga sulla considerazione che questo partito ha dell’interesse pubblico, tranquillamente sacrificabile per gli interessi privati e personali del partito. Quali meriti ha la Fatighenti, oltre quello di essere stata segretaria del PD a Chiusi, cittadina di provincia che pare oggi rivendicare maggior peso politico del suo (ex) potentissimo capoluogo ? E anche la Fatighenti dovrà donare il 30% dei suoi emolumenti, come da regolamento finanziario del PD, nelle casse del partito ? Questo è il PD, signori miei, che anche a Chiusi ha nuovamente vinto le ultime elezioni amministrative. Non c’è peggior sordo di chi non vuol sentire, ma con il MoVimento 5 Stelle al governo il vento cambierà, ve lo prometto”.