"Siena non ha bisogno di un’Amministrazione, di un Sindaco e di un partito di maggioranza che rincorrano i problemi e gli accadimenti. Merita di più"

SIENA. Perché il Capogruppo del PD in Consiglio comunale, il Presidente della Commissione consiliare Assetto del Territorio, il Segretario del PD senese e il Sindaco, si sono sentiti in dovere di indire una conferenza stampa in tema di urbanistica?
Forse a seguito della forte, responsabile e critica posizione assunta da esponenti del loro partito? O forse nel goffo tentativo di recuperare quel gap fatto emergere in una recente intervista da un loro Consigliere comunale che ha evidenziato come il Sindaco e l’Amministrazione comunale siano in estremo ritardo sul questo tema?
O forse ancora per rispondere, in tutta fretta, agli allarmi lanciati dagli architetti di Siena sulle negative ricadute dovute ai ritardi normativi che causeranno un blocco delle attività che riguardano l’espansione edilizia, il recupero dei contenitori e la riorganizzazione urbanistica sul territorio comunale?
Siena non ha bisogno di un’Amministrazione, di un Sindaco e di un partito di maggioranza che rincorrano i problemi e gli accadimenti. Siena è più seria e merita di più.
La città non ha bisogno di amministratori che si limitano a reagire agli eventi, ma di un gruppo dirigente capace di progettare ed attuare un programma di rilancio e sviluppo della nostra città.
Gli “annunci” e i “faremo” sono parte di una mentalità e di una gestione che è stata capace di distruggere le più importanti e solide istituzioni senesi.
Circolo Sena Civitas