Settima edizione della manifestazione il 17 e il 18 maggio, 400 partecipanti tra gare e masterclass per le diverse discipline, dalla classica all’hip hop

POGGIBONSI. Un intero weekend dedicato alla danza nelle sue diverse forme e manifestazioni. Torna al Politeama, sabato 17 e domenica 18 maggio, il “Concorso nazionale di danza Città di Poggibonsi”, organizzato dalla scuola poggibonsese e associazione sportiva dilettantistica Sinfonia della Danza insieme alla Fondazione Elsa con il patrocinio del Comune di Poggibonsi.
Un appuntamento divenuto tradizionale nel mese di maggio e che porta a Poggibonsi per due giorni tante ragazze e ragazzi con le loro famiglie per confrontarsi sul palco della Sala Maggiore del Politeama.
Il concorso, giunto alla settima edizione, ha visto negli anni una grande affluenza e partecipazione divenendo un appuntamento sempre più importante. Anche stavolta saranno 400 circa i partecipanti, tra ballerine e ballerini, che si confronteranno nelle discipline di danza classica, neoclassica, carattere, modern, contemporaneo, hip hop e danze urbane.
In particolare, la giornata di sabato 17 sarà dedicata alle gare riservate alle categorie mini e children mentre domenica 18 sarà la volta dei junior e senior.
Così come gli altri anni, in giuria saranno presenti grandi nomi del panorama nazionale e internazionale, i maestri: Tasha Bertram, soloist con il London City Ballet e freelance teacher di danza classica; Carl Portal, coreografo internazionale per il modern e contemporaneo; Nilde Serpa, ballerina, coreografa e insegnante internazionale, per l’hip hop e le danze urbane.
Entrambe le mattine saranno invece dedicate a Masterclass di classico e contemporaneo (il sabato per la categoria children, la domenica per junior e senior) tenute dai giurati del concorso.