Evento conclusivo di "Milagro" l'8 maggio a Palazzo Patrizi

SIENA. Giovedì 8 maggio 2025, dalle ore 17:00 alle 19:00, la città di Siena ospiterà l’evento conclusivo del progetto europeo MILAGRO – Migrants and Local communities Actively GROwing together for inclusive societies. L’iniziativa, intitolata “Diventare cittadini democratici e digitali”, culminerà nell’incontro pubblico “Voci da altri mondi”.
Con il patrocinio del Comune di Siena e la collaborazione dell’Arciconfraternita della Misericordia, la Nuova Associazione Culturale Ulisse raccoglierà le testimonianze di giovani stranieri presenti nel territorio, condividendo le loro storie, esperienze e il percorso di integrazione nella cultura italiana.
L’incontro si terrà presso la Sala di Palazzo Patrizi, in Via di Città 75, Siena, e sarà aperto a tutta la cittadinanza.
Protagonisti dell’evento saranno giovani stranieri che condivideranno le proprie esperienze di integrazione, riflessioni personali e percorsi di dialogo con la cultura italiana. Un momento di ascolto e confronto che vuole promuovere la cittadinanza attiva e valorizzare la diversità come risorsa per la comunità.
L’evento sarà aperto dai rappresentanti della Nuova Associazione Culturale Ulisse e dell’Arciconfraternita della Misericordia, seguito dagli interventi delle giovani voci che arricchiranno la serata.