
POGGIBONSI. Un concerto della Banda Improvvisa per concludere l'undicesima edizione del festival Atuttomondo di Poggibonsi, organizzato dell'associazione culturale TIMBRE e dell'amministrazione comunale di Poggibonsi.
Dopo il concerto dei Bandao che venerdì 9 luglio ha invaso di musica e suoni il Cassero della Fortezza si terrà venerdì (16 luglio) alle 21,30 in piazza Nagy a Poggibonsi l'esibizione della Banda Improvvisa diretta da Orio Odori con la regia di Giampiero Bigazzi.
L'ingresso è gratuito e prevede la presenza come special guest di Arlo Bigazzi al basso, di Ruben Chiaviano Fabian al violino, di Stefano Bartolini al sax e Luigi Pelli alla tuba.
Il Festival fa parte del cartellone estivo del Comune di Poggibonsi "Piazza d'armi e di città" in collaborazione con la Fondazione Elsa Culture Comuni, con il contributo della Banca MPS e Panurania.
Per informazioni 0577 981298, <info@timbreteatroverdi.it.
Banda Improvvisa è un progetto ideato da Giampiero Bigazzi e Orio Odori. E’ prodotto dalla Materiali Sonori in collaborazione con la Società Filarmonica G.Verdi di Loro Ciuffenna. Ha realizzato tre album, un dvd, video vari, ha suonato dal vivo e/o su disco con molti musicisti di chiara fama.
Nel 2006 il brano Il Bruco è nella colonna sonora del film "La Strada di Levi" di Davide Ferrario, il brano Valzer è stato nel 2005 sigla della trasmissione "Catersport" su Rai Radio Due, i suoi brani Il Bruco e Circe sono stati nel 2004 sigla della trasmissione "Luned'Italia" su Rai Due.
Nel 2006 la Regione Toscana le ha attribuito il Premio ExAequo per la Cultura Contemporanea.