
SIENA. Riportare la grande lirica a Siena, ridare vita alla tradizione del melodramma nel contesto di una città che al bel canto deve una parte importante della sua storia culturale recente. È il progetto del maestro Marco Severi – direttore d’orchestra con una trentennale esperienza di primo violoncello nell’orchestra del Maggio Musicale Fiorentino – che, con la collaborazione dell’amministrazione comunale, organizza “Galà lirico”, viaggio nelle passioni liriche attraverso arie e brani strumentali. Lo spettacolo è in programma venerdì 21 febbraio alle ore 21 presso il Teatro dei Rinnovati.
«Portare la grande lirica e grandi cantanti nella meravigliosa città di Siena – commenta Marco Severi – un progetto che coltivavo da tempo e che sono felice possa adesso finalmente iniziare a prendere forma, con il prezioso apporto del Comune, con questo primo spettacolo. Questo concerto rappresenta non solo l’occasione di proporre brani che confidiamo saranno apprezzati dal pubblico: ma anche quella personalissima di deporre la bacchetta da direttore d’orchestra e tornare al mio antico amore, il violoncello».
Al concerto prendono parte il soprano Valentina Boi, il mezzo soprano Laura Polverelli, il tenore Samuele Simoncini, il baritono Wellington De Santana Moura e Guglielmo Pianigiani al pianoforte.
Il costo del biglietto di ingresso è di 10 euro posto unico intero, 5 euro l’ingresso ridotto. I biglietti sono acquistabili presso la biglietteria del Teatro dei Rinnovati (tel. 0577-292265) oppure presso la biglietteria del Teatro dei Rozzi (tel. 0577-292265)