Leaderboards
Leaderboards
Direttore responsabile Raffaella Zelia Ruscitto
Skyscraper 1
Skyscraper 1
Skyscraper 2
Skyscraper 2

Trappola acustica on stage: la stagione 2017 ad Abbadia

Al Teatro Amiata si presenza la rassegna di musica, teatro e arti multimediali dal titolo "Sei gradi di separazione"

ABBADIA SAN SALVATORE. Venerdì 4 Novembre, al Cinema Teatro Amiata di Abbadia San Salvatore è stata presentata la Stagione 2017 di Sei Gradi di Separazione, rassegna di musica, teatro e arti multimediali ideata dall’Associazione Culturale Contro(il)Tempo in collaborazione con lo Studio Trappola Acustica di Piancastagnaio.

“L’anno scorso siamo partiti con questa iniziativa, non sapendo bene dove ci avrebbe portato, quindi, essere qui a presentare la seconda edizione è, per noi, un grande traguardo”.

Così gli ideatori della rassegna, che mantiene anche quest’anno la stessa filosofia dei “sei gradi di separazione”, attraverso i quali è possibile raggiungere chiunque nel mondo.

“Con questo modo di procedere “per gradi” l’anno scorso siamo arrivati a Brindisi, a Palermo, a Milano, ma anche a Berlino e addirittura in Brasile. Quest’anno, abbiamo deciso di continuare ad esplorare altri luoghi, altre persone, altre situazioni.”

Sguardo verso nuovi confini, ma anche continuità col passato.

L’illustrazione del manifesto 2017 è stata realizzata, infatti, da Cosimo Miorelli, presente come artista nel cartellone 2016, e la grafica è affidata a Michele Scalacci, ideatore della locandina dell’edizione passata.

“L’immagine che abbiamo scelto quest’anno è una mano, l’anno scorso era una testa; vogliamo prenderlo come il segno che questa “creatura” stia iniziando ad avere un proprio corpo, una propria identità”.

Rispetto al format della stagione 2016, c’è una importante novità.

In questa edizione 2017, il pubblico avrà la possibilità di conoscere e ammirare alcune opere di artisti locali, che saranno esposte durante le serate allo Studio Trappola Acustica.

Gli artisti che sono stati scelti quest’anno sono Luca Serafini, Viola Niccolai e Costanza Turchi.

 

Luca Serafini è di Piancastagnaio ma vive ad Arcidosso. E’un autodidatta, uno che disegna tutto quello che gli viene in mentre, senza limiti né regole.  Si definisce uno “scarabocchiatore seriale e compulsivo”. La spontaneità e la necessità della sua pittura si percepisce nei quadri, che sono potenti e immediati. Si ispira ai fumetti, alla sua infanzia, ai cartoni anni ’80, ma anche, e soprattutto, al maestro Francesco Traversi.

 

Viola Niccolai è una talentuosissima illustratrice di Santa Fiora. Ha frequentato il corso di pittura all’Accademia di Belle Arti di Firenze e il biennio specialistico d’illustrazione all’Accademia di Bologna. È stata selezionata per la mostra degli illustratori della Fiera di Bologna 2012 e alla biennale d’illustrazione d’Ilustrarte nel 2014. Assieme a Silvia Rocchi e Francesca Lanzarini ha creato il progetto espositivo e il libro “Bosco di betulle”. Fa parte del collettivo “La trama autoproduzioni”. Ha collaborato con la rivista Hamelin e con il NY Times. A settembre 2014 è uscito per Topipittori il suo primo albo illustrato, “La volpe e il polledrino”, su un racconto di Antonio Gramsci.  Nel 2016 è uscito, sempre per Topipitori, il libro illustrato “Storia di Ba”.

 

Costanza Turchi è di Montalcino, ma vive ad Abbadia San Salvatore. Si appassiona alla pittura e al disegno seguendo le orme del padre. Si diploma in pittura all’Accademia delle Belle Arti di Firenze nel ‘99 e ben presto la passione per l’arte di unisce alla moda, tanto che nel 2003, insieme a Silvia Bartolini, crea Clotilde, un marchio di abiti tutto Made in Italy. Sia la pittura che la moda vanno di pari passo seguendo una dimensione minimalista ma giocosa e innovativa.

 

Le mostre saranno delle personali e ogni artista rimarrà in esposizione allo Studio Trappola Acustica per 2 eventi consecutivi, a partire dal 21 Gennaio 2017.

E il 21 Gennaio sarà proprio la data del primo dei sei eventi che animeranno il palco del Trappola Acustica ON STAGE fino al primo Aprile. Solo per la data del 18 Febbraio, per particolari esigenze di palco e di luci, Sei Gradi di Separazione cambierà la sua consueta location, per essere accolta dal Cinema Teatro Amiata di Abbadia San Salvatore.

Si parte quindi il 21 Gennaio con il jazz&swing goliardico e raffinato dei Gatti Mezzi (premio Ciampi 2007 e finalisti premio Tenco 2013), per proseguire il 4 Febbraio con il teatro di figura surreale e poetico, realizzato dalle mani di Girovago & Rondella (una delle famiglie d’arte italiane di artisti di strada).

Per la data del 18 Febbraio, sarà la volta di Silvia Gallerano (premio Stage for Acting Excellence al prestigioso Fringe Festival di Edinburgo), con lo spettacolo ormai divenuto “cult”, La Merda.

Il testo, “brutale, disturbante e umano”, è valso a Cristian Ceresoli (autore e regista) il Fringe First Award for Writing Excellence per la scrittura. L’opera, che sta registrando il tutto esaurito in tutto il mondo dal 2012, arriva per la prima volta in provincia di Siena.

Il 4 Marzo si torna al Trappola Acustica per un concerto con i due polistrumentisti Vincenzo Vasi (in tournè con Capossela, Mike Patton, Roy Paci) e Valeria Sturba. Il loro progetto Ooopopoiooo, a cavallo tra il pop e la sperimentazione sonora, non è inquadrabile in nessun genere.

Il 18 Marzo ancora uno spettacolo teatrale, Otello alzati e cammina, di e con Gaetano Ventriglia (definito da Ascanio Clestini “il più grande attore del ventunesimo secolo”) per poi concludere l’1 Aprile con Danijel Zezelj, artista dal talento visionario, molto conosciuto nella nostra zona, che si esibirà con un live painting musicato dal vivo.

[banner_mobile]
Are you looking for Krnl this is best Roblox executor this is one of the finest roblox executor.
Download Rapid Streamz for Android, this app will help you stream over 800+ TV channels! Watch free Live TV on Android using the best live tv app for Android. Rapid Streamz application is specially designed for those people who want to enjoy their favorite television shows and movies on the go.
Are you looking for Openiv which is one of the best modding toolset for the PC Versions of GTA 5, GTA 4, Episodes From Liberty City (EFLC) and Max Payne 3, etc. Latest version of the app supports Red Dead Redemption 2 as well. The toolset allows the users to view and alter the game files.
This is CodeX Executor which is a potent application designed to empower Roblox players by allowing them to run scripts within popular Roblox games such as Blox Fruits, Pet Simulator X, Project Slayers, Murder Mystery 2, Adopt Me, Arsenal, and many more.
Enhance your Roblox experience with BTRoblox which is extension that aims to enhance Roblox's website by modifying the look and adding to the core website functionality by adding a plethora of new features.
Winlator is a powerful tool that allows you to run Windows applications and games on your Android device. With Winlator, you can enjoy your favorite PC games on the go, all without the need for a high-end gaming PC. This opens up a whole new world of gaming possibilities, as you can now play your favorite titles anywhere and anytime.
You can download the latest version of Sportzfy TV Apk from our website. We offer a safe and secure download link that ensures you get the latest version of the app without any hassle.
Sportsfire is a free live-streaming application that focuses on sporting events and is available for installation on Firestick, Fire TV Cube, Fire TV, and Android TV/Google TV Boxes.
You can download the latest version of Sportzfy TV Apk from our website. We offer a safe and secure download link that ensures you get the latest version of the app without any hassle.
In the age of digital streaming, inat tv Inat TV APK is one of the most video streaming free application. Finding a reliable and feature-rich application to access your favorite TV shows, movies, and live channels has become crucial.
Krira TV is a free sports streaming app that allows fans around the world to watch their favorite sports events in HD quality.
Experience endless entertainment with blink streamz the top Free Live TV App for Android, offering free live sports streaming and more. Enjoy a vast selection of TV channels on your Android device.
krnl
cinema hd
beetv
inat tv
spotiflyer
aniyomi
saikou
scipt hook v
fluxus executor
flix vision
egg ns
fs23 mods
strato emulator
gacha nebula