Leaderboards
Direttore responsabile Raffaella Zelia Ruscitto
Skyscraper 1
Skyscraper 1
Skyscraper 2
Skyscraper 2

“Stand Up MaM. Ridere al Museo”: jazz, comicità e buon cibo il 7 febbraio

La serata si apre alle 19.15 con Sergio Corbini (pianoforte), Giacomo Rossi (contrabbasso) e Francesco Petreni (batteria) nel concerto “Modo Livre – Viaggio con Ivan Lins”

MONTERIGGIONI.  Torna “Stand Up MaM: ridere al Museo”, all’interno delle serate “INCROCI”, realizzate dall’assessorato alla cultura in collaborazione con Dario Ceccherini e Matteo Marsan. Un appuntamento in cui musica, risate e sapori trasformano il BarMaM, elegante locale collegato al Museo archeologico, nell’occasione trasformato in un vero e proprio club, caldo e accogliente.
L’ingresso è di 30€ e comprende prenotazione del tavolo, un articolato buffet e un drink. Prenotazione obbligatoria scrivendo a: info.contessaava@gmail.com.
La serata si apre alle 19.15 con Sergio Corbini (pianoforte), Giacomo Rossi (contrabbasso) e Francesco Petreni (batteria) nel concerto “Modo Livre – Viaggio con Ivan Lins”, dedicato a uno dei più raffinati compositori della musica popolare brasiliana. I suoi brani, dalla straordinaria immediatezza melodica, dialogano naturalmente con il linguaggio jazzistico: il trio non li esegue semplicemente, ma li esplora con uno spirito di ricerca che ne mette in luce la profondità strutturale, mostrando come la musica di Ivan Lins appartenga pienamente al canone del jazz contemporaneo.
Alle 20.00 sarà servito il buffet.
Dalle 21.15 spazio alla Stand Up Comedy con “Wonderful”, esilarante quiz teatrale a punti (interrogativi) per esorcizzare l’ansia, scritto e interpretato da Massimo Bonechi e Riccardo Goretti. In scena prende vita un gigantesco gioco a quiz che coinvolge l’intera sala: vengono estratti a sorte alcuni anni compresi tra il 1973 (anno di nascita del più “anziano” dei due autori) e oggi, e su eventi piccoli e grandi di quegli anni si basano le domande rivolte al pubblico. Chi, alla fine della serata, avrà dato più risposte esatte salirà sul palco per il “domandone” finale e potrà tentare di aggiudicarsi un premio davvero “wonderful”.
Massimo Bonechi, attore e regista, è tra i fondatori della compagnia Edison Teatro (1996) e per anni ha affiancato Ugo Chiti come aiuto regista nella storica compagnia Arca Azzurra.
Riccardo Goretti è un artista poliedrico che alterna teatro e cinema: tra i fondatori della compagnia Gli Omini, sul grande schermo è apparso in film come “Figli” (con Valerio Mastandrea) e nel biopic “Il Divin Codino” su Roberto Baggio. La sua comicità, segnata da un’ironia tagliente e da una forte vena surreale, racconta con delicatezza la provincia e le fragilità umane.

[banner_mobile]