Un quartetto straordinario a cui si aggiunge il grande armonicista e vocalist americano Tollak
MONTALCINO. Domani (21 luglio) alle ore 21.45, per la serata di apertura della seconda settimana del festival Jazz & Wine in Montalcino, le storiche mura della fortezza di Montalcino ospiteranno uno show di altissimo livello, con il quartetto capitanato da Lello Panico e Dario Deidda e con la partecipazione straordinaria dell’armonicista e vocalist americano Tollak.
SOUL DIXIE è una band formata da alcuni dei migliori musicisti della scena italiana ed europea e nasce per amore della musica soul in tutti i suoi aspetti, che vanno da jazz al blues, dal r&b al funk. Il repertorio è formato da classici del soul (Otis Redding), jazz (Bobby Timmons, Herbie Hancock), funk (David Sanborn), blues (Robert Johnson) riarrangiati in chiave strumentale, oltre ai brani originali che andranno a formare la scaletta del primo album di Soul Dixie di prossima pubblicazione. Tutto sfocia in un live act all?insegna del groove, feeling e grande interplay. Soul, blues, funk e jazz in una veste originale e raffinata, sono gli elementi essenziali del quartetto italo-americano per un concerto assolutamente unico, coinvolgente, divertente ed energico.
Lello Panico, chitarra
Gerry Popolo, sax
Dario Deidda, basso
Luca Trolli, batteria
Tollak, voce, tastiere, armonica
“Jazz & Wine in Montalcino” è il grande evento musicale firmato da Castello Banfi – la cantina che ha lanciato Montalcino e il Brunello di Montalcino in Italia e nel mondo – insieme all’Associazione Culturale Jazz & Image di Roma e al Comune di Montalcino (info: <castellobanfi.it <montalcinojazzandwine.com). Per il quattordicesimo anno consecutivo due piaceri così intimi ed intensi, la musica jazz ed il grande vino di qualità, celebrano con crescente successo il loro entusiasmante incontro a Montalcino, città simbolo del Brunello. Una serie di imperdibili appuntamenti, per una programmazione estremamente ricca ed eterogenea, in cui il pianoforte fa da filo conduttore ed in cui si spazia su diversi linguaggi musicali.






