Gli eventi di domenica 20 e lunedì 21 luglio nel centro storico di San Gimignano

SAN GIMIGNANO. Due giorni all’insegna dell’arte, della cultura e delle emozioni condivise: domenica 20 e lunedì 21 luglio San Gimignano si trasforma in un palcoscenico a cielo aperto con gli eventi di “Accade d’estate”, il cartellone estivo promosso dal Comune.
La serata di domenica 20 luglio propone un doppio appuntamento da non perdere. Alle ore 21.15 in Piazza Pecori, spazio al fascino della grande lirica con “Sillabe di Tosca“, anteprima della stagione lirica 2025 a cura di Opera e Concerti. Un viaggio musicale nelle atmosfere di Puccini, tra passioni, conflitti e suggestioni senza tempo, in una cornice che esalta ogni nota. Contemporaneamente, alle ore 21.30 alla Rocca di Montestaffoli, torna il “Cinema in Rocca” con la proiezione del documentario sulla Palestina “No Other Land”, realizzato da Yuval Abraham, Basel Adra, Hamdan Ballal e Rachel Szor.
Lunedì 21 luglio il cartellone di ‘Accade d’estate’ si apre alle ore 18 nella suggestiva Sala di Dante con il concerto di musica barocca “Dolcissimo sospiro”, a cura di Antonella Natangelo, mentre alle 21.30 la Rocca di Montestaffoli ospita un nuovo appuntamento del “Cinema in Rocca” con il film “Il ragazzo dai pantaloni rosa” di Margherita Ferri.