L'attore Gianni Giannini in scena a Murlo
di Annalisa Coppolaro
MURLO. Uno spettacolo teatrale di Gianni Giannini per sostenere gli alluvionati di Murlo. Ecco l’idea che porterà il buon teatro e il divertimento a Vescovado la sera del prossimo venerdì 13 dicembre nella tensostruttura del circolo Arci a sostegno delle varie famiglie duramente colpite dall’alluvione.
L’idea è partita proprio dall’attore Gianni Giannini che lavorerà gratuitamente la sera del 13 a sostegno di questo bellissimo progetto.
Determinante è stata la partecipazione di tutte le associazioni di Vescovado e del Comune che ha dato il patrocinio, che con sincero entusiasmo si sono impegnate per organizzare al meglio la serata.
Allo show seguirà nei primi mesi del prossimo anno anche una cena con spettacolo a cui parteciperanno l’attore senese Francesco Burroni e Alvalenti, ormai ospite fisso della trasmissione Zelig.
E’ solo una delle molte iniziative che in questi due mesi si sono tenute per raccogliere fondi per coloro che hanno subito gravi danni a case, giardini, attività.
Circa un mese fa partì da Murlo, su iniziativa di alcuni cittadini, la campagna a sostegno di Monica Bernice e della sua famiglia, duramente colpiti dall’alluvione dell’ottobre scorso. L’appello su facebook, pubblicato anche dalla stampa cittadina, ha avuto i suoi effetti.
La campagna per la raccolta di materiale ha raggiunto il suo obbiettivo ed è stata conclusa con grande soddisfazione da parte dei promotori mentre continua la possibilità di dare un contributo presso il conto aperto al Mps di Vecovado. Sono state veramente tante le persone che hanno chiamato e contribuito alla raccolta; da Siena, da Murlo, da Monteroni, da Buonconvento e da tanti altri Comuni della provincia. Il materiale donato è stato recapitato alla famiglia di Monica e, visto che la raccolta è stata davvero grande, una parte è stata consegnata anche alla Caritas di Buonconvento che provvederà a distribuirle alle famiglie più bisognose.
A Murlo, grazie allo spirito di solidarietà delle Istituzioni, delle associazioni cittadine e dei cittadini stessi, le iniziative non finiscono qui.
Lo spettacolo di Gianni sarà un’occasione per stare insieme, divertirsi, gustare dei buoni dolci casalinghi e del buon vin brulé, ma anche poter aiutare chi, in questo momento, ha bisogno del sostegno di tutti. Durante lo spettacolo saranno raccolti contributi che verranno destinati a quelle famiglie di Murlo che, a causa degli ultimi tragici eventi atmosferici, si trovano in grave disagio.
Determinante è stata la partecipazione di tutte le associazioni di Vescovado e del Comune che ha dato il patrocinio, che con sincero entusiasmo si sono impegnate per organizzare al meglio la serata.
E , oltre agli alluvionati, le associazioni di Murlo (Arci di Vescovado di Murlo, Associazione Culturale di Murlo, Associazione “Un altro mondo è possibile”, Società Cooperativa Casa del popolo di Vescovado di Murlo, Associazione sportiva Vescovado, Misericordia di Murlo, Proloco Murlo, Pubblica Assistenza Valdarbia.)ringraziano di cuore gli artisti per questa generosa iniziativa che sottolinea di nuovo il ‘’grande cuore’’ dei senesi nei momenti di bisogno.