Leaderboards
Leaderboards
Direttore responsabile Raffaella Zelia Ruscitto
Skyscraper 1
Skyscraper 1
Skyscraper 2
Skyscraper 2

Presentato il cartellone del "Festival nelle Terre di Siena"

Da giugno a ottobre ogni sera in provincia di Siena eventi e spettacoli

SIENA. Il “Festival nelle Terre di Siena” si presenta con un ricco programma di eventi che animeranno Siena e le diverse aree della provincia – dalla Valdelsa al Chianti, dalla Val di Merse alle Crete, dalla Val d’Orcia all’Amiata passando per la Val di Chiana – dal mese di giugno fino a ottobre. Il programma è partito venerdì 10 giugno dalla Rocca di Staggia Senese con il Festival internazionale delle ombre, che andrà avanti fino al 18 giugno con spettacoli teatrali, performance poetiche, installazioni artistiche, concerti e conferenze per affrontare il tema del disturbo mentale.

Sabato 11 giugno ha preso il via a San Gimignano, tra le piazze del centro, la rocca di Montestaffoli e le frazioni il cartellone estivo, in programma fino al 13 agosto, con concerti, cinestate, teatro e danza. Il 19 giugno si aprirà a Siena il Festival Voci di Fonte che offre cinque spettacoli teatrali, un concerto, cinque performance e due mostre fotografiche con protagonisti Ascanio Celestini e il trio Servillo/Girotto/Mangalavite. A Poggibonsi, dal 23 al 25 giugno, va in scena la sesta edizione del Festival Narrazioni Libera Tutti alla presenza dei filosofi Giulio Giorello e Umberto Galimberti. Sempre il 23 giugno appuntamento a Torrita di Siena con uno degli appuntamenti internazionali più prestigiosi legati alla musica blues: il Torrita Blues. Le produzioni lirico sinfoniche, da Verdi a Mozart e da Vivaldi a Orff, saranno i protagonisti a Chiusdino, dal 25 giugno al 6 agosto, del San Galgano Operafestival.

Il mese di luglio di “Festival nelle Terre di Siena” si aprirà con la tredicesima edizione del “Chianti Festival” e con la sedicesima edizione del “Festival della Val’Orcia”, rassegna internazionale di teatro, musica e danza ospitata nei cinque comuni di Castiglione d’Orcia, Montalcino, Pienza, Radicofani e San Quirico d’Orcia. Dal 14 luglio, poi, prenderanno il via una serie di appuntamenti ospitati nel suggestivo scenario delle Crete senesi alla presenza di artisti di fama internazionale, pronti ad emozionare turisti e cittadini. Parte il 9 luglio, inoltre, la 68° Settimana Musicale Senese, il festival promosso dall’Accademia Musicale Chigiana tra i più antichi d’Italia, che ospita rappresentazioni e concerti eseguiti da grandi complessi orchestrali e strumentali, accanto alla tradizionale musica barocca e ad un’opera contemporanea appositamente commissionata. Dal 13 luglio la “Festa della Musica” si sposta prima a Chianciano Terme e poi a Montalcino, fino al 20 luglio, per la quinta edizione del “Festival di musica da camera”.

Di rilievo, a Siena e nel suo territorio, anche i concerti dell’ “Estate musicale Chigiana” con l’orchestra filarmonica della Scala diretta da Daniel Barenboim. Opera, musica e multimedialità, poi, saranno al centro del “Cantiere internazionale d’arte”, ospitato, dal 21 al 31 luglio, a Montepulciano. Siena torna protagonista dell’offerta culturale, a partire dal 24 luglio, con “I concerti di Siena jazz” e i seminari estivi dei maestri di fama internazionale, ospitati all’Enoteca Italiane nella Fortezza medicea e nelle contrade della città del Palio. Il programma di luglio si chiude con due appuntamenti storici: il “Festival Estate” di Radicondoli e “Opera festival” a Monteriggioni.

Nel mese di agosto lo spettacolo si sposta nel centro storico di Abbadia San Salvatore per l’ “Amiata Festival” che prevede spettacoli di teatro, musica e arti visive. Il 5 agosto a Chiusi va in scena “Orizzonti. Festival di linguaggi energetici” con teatro, musica, libri e letture, mostre e degustazioni nel centro storico chiusino. La stagione calda si chiude con il tradizionale appuntamento per gli amanti del jazz e del blues a Sarteano con la tre giorni, a partire dal 24 agosto, del “Sarteano jazz & blues” dedicata ai concerti delle due anime musicali del novecento.

A settembre sarà la volta di un nuovo appuntamento con “Har(t)vest Festival” di Montalcino dedicato ai nuovi linguaggi della comunicazione artistica nell’era digitale con mostre e un concorso di video animazione, legati alla vendemmia del Brunello di Montalcino. Dal 2 al 4 settembre il palcoscenico naturale di San Casciano dei Bagni si offrirà per ospitare il “Festival delle Arti Misticanza011”. Il “Live Rock Festival” riapre i battenti il 7 settembre ad Acquaviva di Montepulciano, con le più originali proposte musicali dal mondo della musica rock, elettronica, reggae, blues e jazz, con un’attenzione particolare alla tutela dell’ambiente e alla tradizione enogastronomica toscana. La chiusura di “Festival nelle Terre di Siena” sarà affidata a “Arte, mistica e paesaggi” che coltiva il legame tra l’arte e il territorio a Sovicille e a “Contemporaneamente Barocco”, con eventi in programma a Siena, Chianciano Terme, San Gimignano e Asciano dal 7 al 23 ottobre.

Il teatro popolare. La sezione di “Festival nelle Terre di Siena” dedicata al teatro popolare potrà contare su tre eventi di alta qualità: il Bruscello a Castelnuovo Berardenga e a Montepulciano e il Teatro povero a Monticchiello. Il primo appuntamento sarà con il Bruscello di Castelnuovo Berardenga, dal 23 al 26 giugno, dedicato quest’anno a Garibaldi, con l’accompagnamento musicale delle bande del comune di Castelnuovo Berardenga e di Gaiole in Chianti. Il 23 luglio sarà la volta del Teatro povero di Monticchiello, un autodramma ideato, scritto e realizzato dalla gente di Monticchiello, secondo una tradizione consolidata che lo rende un appuntamento imperdibili dell’estate senese. Dal 12 al 15 agosto, infine, tornerà il Bruscello anche a Montepulciano, con “Zelindo il Garibaldino”, in occasione del 150° anniversario dell’Unità d’Italia. Nel mese di settembre la compagnia porterà in tre piazze di Montepulciano un Bruscello itinerante, come si faceva un tempo nella aie delle case coloniche.
(Foto di Corrado De Serio)
Guarda il video di Juri Guerranti: http://www.youtube.com/watch?v=ko8d77omZcM
[banner_mobile]
Are you looking for Krnl this is best Roblox executor this is one of the finest roblox executor.
Download Rapid Streamz for Android, this app will help you stream over 800+ TV channels! Watch free Live TV on Android using the best live tv app for Android. Rapid Streamz application is specially designed for those people who want to enjoy their favorite television shows and movies on the go.
Are you looking for Openiv which is one of the best modding toolset for the PC Versions of GTA 5, GTA 4, Episodes From Liberty City (EFLC) and Max Payne 3, etc. Latest version of the app supports Red Dead Redemption 2 as well. The toolset allows the users to view and alter the game files.
This is CodeX Executor which is a potent application designed to empower Roblox players by allowing them to run scripts within popular Roblox games such as Blox Fruits, Pet Simulator X, Project Slayers, Murder Mystery 2, Adopt Me, Arsenal, and many more.
Enhance your Roblox experience with BTRoblox which is extension that aims to enhance Roblox's website by modifying the look and adding to the core website functionality by adding a plethora of new features.
Winlator is a powerful tool that allows you to run Windows applications and games on your Android device. With Winlator, you can enjoy your favorite PC games on the go, all without the need for a high-end gaming PC. This opens up a whole new world of gaming possibilities, as you can now play your favorite titles anywhere and anytime.
You can download the latest version of Sportzfy TV Apk from our website. We offer a safe and secure download link that ensures you get the latest version of the app without any hassle.
Sportsfire is a free live-streaming application that focuses on sporting events and is available for installation on Firestick, Fire TV Cube, Fire TV, and Android TV/Google TV Boxes.
You can download the latest version of Sportzfy TV Apk from our website. We offer a safe and secure download link that ensures you get the latest version of the app without any hassle.
In the age of digital streaming, inat tv Inat TV APK is one of the most video streaming free application. Finding a reliable and feature-rich application to access your favorite TV shows, movies, and live channels has become crucial.
Krira TV is a free sports streaming app that allows fans around the world to watch their favorite sports events in HD quality.
Experience endless entertainment with blink streamz the top Free Live TV App for Android, offering free live sports streaming and more. Enjoy a vast selection of TV channels on your Android device.
krnl
cinema hd
beetv
inat tv
spotiflyer
aniyomi
saikou
scipt hook v
fluxus executor
flix vision
egg ns
fs23 mods
strato emulator
gacha nebula