Un dialogo dedicato alle nuove generazioni e alla libertà di essere se stesse, tra mito, parole e viaggio. L'autrice Cristina Manetti con la sindaca Susanna Cenni
In “A Penelope che prende la valigia” una madre scrive alla figlia dodicenne e alle sue compagne, immaginando di riempire una valigia di parole. Coraggio, speranza, libertà, gentilezza, allegria, immaginazione, viaggio, tenacia, compassione, futuro, generosità e cambiamento sono alcuni dei termini che compongono questo simbolico bagaglio di crescita, affinché le ragazze possano diventare artefici del proprio destino. Un romanzo epistolare che ribalta il mito di Ulisse in chiave contemporanea, trasformando Penelope in simbolo di una ricerca personale e collettiva di emancipazione e parità.
Cristina Manetti è giornalista, Capo di Gabinetto della Regione Toscana e Presidente del Museo Casa di Dante. Ideatrice del progetto Toscana delle Donne, promuove da anni iniziative contro la violenza e le discriminazioni di genere, per valorizzare diritti, meriti e talenti femminili in modo innovativo e non convenzionale.
Info: www.lacittadeilettori.it
Su FB: La Città dei Lettori
Su IG: @lacittadeilettori lacittadeilettori
Su LI: La Città dei Lettori






