Il 13 ottobre "Puccini e Verdi opera night". Il 15 omaggio al grande Pavarotti
SIENA. Giovedì 13 Ottobre secondo appuntamento di Opera Experience con “Puccini e Verdi Opera Night”. Il soprano Chiara Panacci, il tenore Marco Miglietta e il baritono Massimo Naccarato, accompagnati al pianoforte dal maestro Gianni Cigna, si alterneranno sul palco dell’Auditorium Santo Stefano alla Lizza per un concerto in onore ai due compositori che hanno reso celebre il melodramma nel mondo: Giuseppe Verdi e Giacomo Puccini. Dall’Aida a La Traviata, da La Bohème a Tosca, passando dal Rigoletto e da Madama Butterfly, verrà eseguito un repertorio che andrà a delineare le figure dei due grandi compositori: ardente patriota Verdi, passionale e amante della vita Puccini.
Sabato 15 Ottobre evento speciale per ricordare il grande maestro Pavarotti con “La notte dei tre tenori”. Sul palco i tenori Marco Mustaro, Maurizio Marchini e Tommaso Tomboloni per uno spettacolo che metterà l’accento su due dei principali aspetti del tenore divenuto celebre in tutto il mondo: l’amore per la vita e la volontà di rendere l’Opera accessibile a chiunque. Assieme ai tre tenori, il maestro Stefano Cencetti al pianoforte e il soprano Maila Fulignati per i duetti più famosi dell’Opera lirica italiana.
Per ricordare il grande maestro, verrà messo in scena uno spettacolo liberamente ispirato a uno degli eventi musicali che hanno avuto maggior rilievo nel secolo scorso e di cui Pavarotti è stato indiscusso protagonista: 7 luglio 1990, Carreras, Domingo e Pavarotti in concerto alle Terme di Caracalla.
Tutti gli spettacoli iniziano alle 21.15. Per maggiori informazioni su costi e prenotazioni è possibile consultare il sito www.italianoperasiena.com oppure le pagine social Instagram (italianopera_siena) e fb (Italian Opera In Siena).