
RAPOLANO TERME. Tra le date da mettere in agenda per questa settimana, non va dimenticato il concerto dei Neurotica, una band nata a Rapolano oltre 10 anni fa e che proprio a Rapolano si esibisce giovedì (12 novembre) dalle ore 22.00.
Il luogo è il Pub Zi’Brillo, la musica quella rock con contaminazioni blues, metal funky, ska di una band che ormai dal 1997 compone la propria musica, avendo all’attivo anche un CD autoprodotto, ‘’Neurotica’’, uscito nel 2005 e registrato all’Audio Studio di Sinalunga.
All’epoca della loro nascita i Neurotica erano una band punk demenziale che sfiorava l’heavy metal ed il folk, per poi giungere al progressive rock. Ora, attivi da 12 anni, i Neurotica si esibiscono in tutta Italia e compongono regolarmente i loro pezzi.
Non male in un ambiente dove le band nascono (e muoiono) come funghi talvolta nel giro di una stagione.
‘’E’ vero, siamo contenti di questi risultati – ammette Andrea Scelfo, di Murlo, voce della band – e pensiamo che condividere la nostra passione per la musica con un pubblico sempre più grande sia già un bel punto di partenza. La serata di giovedì a Rapolano ci vede ‘giocare in casa’, e siamo felici di poter suonare per gente che già in parte ci conosce, e per tutti quelli che vorranno sceglierci per una serata diversa. La nostra musica non è di facile classificazione, ma è italiana e riflette i cambiamenti che sono avvenuti nella nostra band e nel panorama musicale. Ma anche un gusto molto personale per quanto riguarda ciò che amiamo e componiamo. Aspettiamo tutti da Zi’Brillo giovedì’’.
Neurotica band è composta da: Andrea Scelfo, voce, Filippo Martinelli , chitarra, Daniele Pistella, batteria, Raffaele Salvadori, basso.