Primo spettacolo sabato 10 gennaio ore 16.30
ABBADIA SAN SALVATORE. Debutta ad Abbadia San Salvatore Amiata Circus, la nuova rassegna di spettacoli dal vivo dedicata alle famiglie e al pubblico più giovane, ospitata dal Cinema Teatro Amiata nei mesi di gennaio e febbraio 2026, all’interno della Stagione Ragazzi 2025/26.
Il progetto, promosso dal Comune di Abbadia San Salvatore in collaborazione con Fondazione Toscana Spettacolo onlus, nasce con l’obiettivo di arricchire l’offerta culturale rivolta a bambini e famiglie, proponendo un cartellone che unisce circo contemporaneo, teatro, clownerie, magia e spettacolo visivo, con compagnie e artisti di rilievo nazionale.
“Amiata Circus nasce quest’anno come una nuova esperienza culturale pensata specificamente per le famiglie” – dichiara Francesca Mariottini, assessora alla cultura del Comune di Abbadia San Salvatore – “È una prima edizione in cui crediamo molto, perché rappresenta un ulteriore passo nel percorso di valorizzazione del Cinema Teatro Amiata come luogo di crescita, scoperta e partecipazione. Avvicinare i bambini allo spettacolo dal vivo significa investire nel futuro culturale della nostra comunità.”
Il programma della prima edizione di Amiata Circus prevede tre appuntamenti:
sabato 10 gennaio – Rosa, di e con Teresa Bruno, regia Andrea Casca (età consigliata: dai 3 anni);
sabato 24 gennaio – Shakenomenowaya – Evolution Clown, di e con Nicanor Cancellieri e David Giulivo (età consigliata: dai 3 anni);
sabato 7 febbraio – Bollestrabelle, spettacolo di bolle di sapone, magie e clownerie, di e con Thomas Goodman (età consigliata: dai 4 anni).
Tutti gli spettacoli inizieranno alle ore 16.30.
I biglietti sono disponibili in prevendita presso il Cinema Teatro Amiata – Bar Sport, tutti i giorni, festivi compresi, dalle 10 alle 19.
Informazioni Cinema Teatro Amiata – Via Matteotti 8, Abbadia San Salvatore Tel. 0577 787788 – 338 1452599 – 338 2765356 cinemateatroamiata@gmail.it www.comune.abbadia.siena.it www.toscanaspettacolo.it






